Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dottor Cox e Jordan sono una strana coppia della serie Scrubs. Sono tutto quello che non ti aspetteresti: intanto sono già divorziati, si odiano, si insultano e, a quanto pare, è lei quella che comanda tra i due.. non l’avreste mai detto eh? Del perché sono divorziati inizialmente non ci viene data una spiegazione particolare, e nemmeno poi si entra nello specifico. Il dottor Cox al riguardo dirà che “ti innamori di una donna esattamente come tua madre e poi ti ricordi che tu odi tua madre”.
Anche quando Carla, che è la persona con cui Cox entra più in confidenza gli chiede di lei riceviamo risposte un po’ sulla difensiva, sempre a sottolineare come Jordan sia una persona molto distante dall’essere amorevole e affettuosa.. “Carla, in pratica è impossibile sdraiarsi vicino a Jordan visto che quando dorme sta appesa al soffitto a testa in giù tutta avvolta in un bozzolo formato dalle sue ali”
Questi personaggi nel corso delle – a seconda dei punti di vista, 8 o 9 – stagioni di Scrubs, si evolveranno in maniera consistente: vediamo in che direzione vanno attraverso 20 episodi chiave.
1. e 2. L’incontro con Jordan [1×06] e [1×11]
“This is doctor dorian, he’ll be looking after you” “and who’ll be looking after him?”
Con questa frase ci viene introdotta Jordan, in tutta la sua malignità. Sin da primo impatto si capisce che è una donna sarcastica, tagliente, molto particolare e che di certo non si fa comandare da un insicuro J.D. Perciò tempo due scene e lei vuole farsi dimettere ma lui s’impunta facendo il duro e le ordina di tornare a letto e lei effettivamente torna a letto, ma si porta anche lui e fanno sesso. Nella scena successiva sono in corridoio insieme e il Dottor Cox si avvicina, al che J.D. fa per presentargli Jordan ed il primo lo interrompe dicendogli “Non c’è bisogno che mi presenti la mia ex moglie“. Con un J.D. sbigottito di sfondo, la ex coppia inizia a cercare di ferirsi emotivamente a vicenda con una evidente “vittoria” di lei.
Più avanti lei dice a J.D che gli ricorda Cox da giovane. Occasionalmente Jordan mostra un lato diverso, in presenza del suo ex: come quando J.D. fa la spia riguardo al figlio dei loro amici e la ex coppia si allea contro di lui, avvicinandoli.