11 Puzzetta sotto le lenzuola
Patapapraaaam! Tuoni fulmini e saette esplodono sotto le costosissime lenzuola di seta candida. Ma no, non è vero. È che Carrie ne ha fatto un dramma. Mr Big è troppo precisino, troppo perfettino, troppo bello, troppo ricco, troppo sofisticato ed infatti lui non scoreggia sotto le lenzuola. Questo è il viaggio mentale della protagonista di Sex and the City, convinta di aver compromesso la sua relazione definitivamente. Giustamente Mr Big si divertirà a prendersi gioco di lei con cuscini scoreggioni o roba del genere alterando i già fragili nervi della nostra scrittrice di sesso preferita. Ciò non toglie che la scena che interruppe rumorosamente l’idillio è stata e sarà sempre una delle più divertenti di sempre.
12 Charlotte in dipendenza da coniglietto
Si, ancora lei lo so ma mi fa morire dal ridere. Tutto è partito con la semplice voglia di sperimentare qualcosa di nuovo che per una volta non richiedesse l’ausilio di un altro essere umano ma di un aggeggino vibrante che può avere tante forme e dimensioni e che può aiutare a scoprire qualcosa in più su noi stesse. Il coniglietto è l’animale guida di Charlotte, almeno da questo punto di vista tant’è che i due diventeranno inseparabili. Chi ha bisogno di un uomo se hai un lavoro, puoi ordinare qualsiasi cosa a domicilio e hai un vibratore nel cassetto del comodino? Interverranno a salvarla dalla dipendenza color lilla le sue incredibili amiche per spiegarle che si, effettivamente un uomo non è fondamentale ma non si può nemmeno sostituire con un vibratore q questo Sex and the City ce lo ricorda bene.
13 Vergine Maria nel cassetto
Sempre in tema di vibratori, finalmente parlo un po’ della povera Miranda che in questa carrellata di momenti ilari stavo per non menzionare nemmeno una volta. Per certi versi è insieme a Samantha la più emancipata delle Sex and the City girls e questo perché Miranda ha una super carriera conquistata col duro lavoro che le ha permesso di comprare finalmente casa e di assumere una governante, Magda, una donna che non condivide particolarmente le sue scelte in fatto di stile di vita. Così sostituisce il tè al caffè e il vibratore nel comodino con una statua della Vergine Maria…! Esemplare la strigliata cortese che le rivolgerà per mettere bene in chiaro come funzionano le cose. La vita di una donna adulta a New York richiede un rigore ben preciso per barcamenarsi tra vita sociale, estetista, ufficio e vita sessuale. È per questo che non bisogna mai essere sprovvisti di caffè per tenersi sveglia e un vibratore per consolarsi quando i preservativi rimangono inutilizzati sul comodino.