So Notorious è la serie per eccellenza quando in genere si parla di Trash Vintage! Quando però lo nomino ad amici e conoscenti, le loro facce improvvisamente assumono lo sguardo da ‘è matta’. Così, mi sono chiesta insieme ai miei colleghi..
Ma So Notorious, l’ho visto solo io?
Partiamo dal principio. Ovvero, era il Trash assoluto. Ma perché vi domanderete? Beh, parliamo di una Serie Tv che racconta la vita di un’attrice piuttosto famosa per gli amanti di Beverly Hills 90210: Tori Spelling. La donna, giovane figlia del rinomato produttore Aaron, nella serie racconta il disperato desiderio di piacere per come è realmente, senza mezzi termini.
Tori ovviamente come protagonista è il soggetto principale delle telecamere ma non è affatto sola in questa avventura! Troviamo infatti insieme a lei alcuni attori degni di nota, e molto amici dell’attrice.
Innanzitutto, James Carpinello, che interpreta il migliore amico Pete. I due sono coinquilini, e il giovane uomo condivide con Tori e quindi con il Mondo intero le sue relazioni, dato il via vai di donne che si vedono nelle puntate!
Troviamo poi Janey, interpretato da Brennan Hesser, un agente con l’abilità di essere noioso ma molto ambizioso. Passiamo poi a Sasan, interpretato da Zachary Quinto. Questo personaggio è quello che in assoluto voi amerete di più. Perché si, dopo questo articolo un rewatch è d’obbligo!
Dicevamo, lo amerete perché oltre ad essere apertamente gay (tranne verso i suoi genitori), è anche Iraniano e continua ad auto criticarsi, sperando nelle buone parole di Tori.
Altro importantissimo personaggio è il carlino Mimi LaRue, che è frequentemente vestito meglio di noi, ovvero in abitini firmati per cane. Sono senza parole.
Oltre a questo, Tori deve anche andare d’accordo con la madre Candy. La storia del perché queste due non si parlino affatto risale all’educazione della piccola Tori, ma nessuno nella serie menziona mai più del dovuto. Quindi è un Trash Vintage misterioso.
Abbiamo poi Margaret, la tata che ha di fatto cresciuto la Spelling ed è più materna della madre vera!
Infine c’è Ruthie, la frenetica e dotata Manager della donna!
Passiamo ora alla trama in due brevi righe. La donna racconta la sua vita tra il mondo dello spettacolo e la ricchezza infinita. Stop. Però non pensate male, è davvero una serie molto divertente!
Parole della critica!
Lo show ha ricevuto infatti fin da subito critiche positive, da siti e giornali rilevanti come il New York Post e il Newsday che hanno ripetuto di ammirare la direzione e la brillantezza dello show e dei dialoghi. Anche se entrambi hanno ammesso che è stata Tori a far funzionare il tutto perfettamente! E ci mancherebbe. È uno show sulla sua vita!
Meno positive furono le critiche dell’Hollywood Reporter, che diceva che era uno show molto più ambizioso di molte comedy e che, in onestà, il successo della Spelling era in parte dovuto al suo cognome, ma nel complesso, anche lei non era male.
Il Los Angeles Time e il Chicago Tribune difesero lo show e l’attrice, dicendo che come idea brillante queste funzionava alla perfezione, ed era una perdita non guardare la serie!
Come sottospecie di vendetta, So Notorious quell’anno venne nominata, ma non vinse, ai GLAAD Media Awards!
E come ulteriore prova del successo, la casa produttrice, la Paramount Entertainment rilasciò il DVD della serie completa, ora disponibile anche su Amazon!
Fan accaniti e nostalgici, siete quindi pronti all’acquisto compulsivo? Io si!