Blue Water High è la serie che nelle calde estati degli anni 2000 alle due di pomeriggio portava la pace in famiglia. Da un lato voi pronti ad uscire per andare in piscina o al mare, dall’altro vostra madre che ‘TI VIENE UNA CONGESTIONE! VUOI SCOTTARTI?!’
La serie televisiva che ha accompagnato quei pomeriggi tra la pausa del sole mattutino e le 15.30 è stata per me questo prodotto fresco ed estivo.
Nessuno però quando ne parlo mi dice mai un ‘si, anche io la guardavo!’ e perciò mi sono posta la domanda : Ma solo io ho visto Blue Water High?!
Serie televisiva australiana, ha sbarcato nel nostro Paese nell’estate del 2006, calda come poche, quando Italia1 ha iniziato a proporla nel primo pomeriggio, praticamente appena dopo i Simpson!
E un qualsiasi spettatore è rimasto affascinato prima cosa dai paesaggi mozzafiato in cui le avventure vengono ambientate e in secondo luogo, si è innamorato di tutte le varie peripezie attraverso cui i personaggi passano. Si perché questa serie racconta la vita di sette liceali che vengono scelti da tutta Australia per frequentare un anno di surf e comuni lezioni come nelle scuole normali. E qui inizia la pazzia. Ovviamente, i giovani selezionati , tre ragazzi e quattro ragazze, devono anche affrontarsi l’uno con l’altro, in quanto alla fine dell’anno che stanno vivendo ci saranno solo due vincitori, e lo sponsor di questa intera avventura Solar Blue offrirà loro un contratto di tre anni. Ma lasciando un attimo da parte la trama classica, spostiamoci sulle vicende personali dei protagonisti di Blue Water High. Si perché succedono intrecci e amori che nemmeno ne ‘Il Mondo di Patty’ (si okay, ma qui mancano le canzoni).
E se c’è una cosa profonda in questa serie è anche il cercare e trovare se stessi. Capire se si vuole essere il cattivo di turno che compromette le tavole da surf altrui o la persona che aiuta chi è in difficoltà, anche se questo potrebbe portarlo all’essere eliminato dalla sfida. È una serie che che dimostrato come non importi come sei all’esterno, se sei una persona gentile e disponibile, il Mondo ti apprezzerà per quello che sei, e non per come appari.
Io oggi, con Blue Water High voglio portare alla mente ricordi seppelliti nel vostro corazon, difatti questa serie aveva al suo interno elementi parecchio interessanti, che hanno causato crush pesantissime in teenager australiane e ammettetelo, anche in voi! Perché non dovremmo parlare di quanto erano adorabili i surfisti? O anche le ragazze, per non tagliare completamente il discorso!
Tra alcuni volti noti, ricorderete le coppie preferite aka OTP, e gli attori ed attrici più amati!
Esempio pratico, OTP della serie :
Bec e Edge
seguiti da Heat e Fly,
poi abbiamo Joe e Anna ed infine Perri e Matt!
Va poi detto che alcuni attori, una piccola parte, è riuscita ad andare avanti con la carriera ed il successo Nazionale e Mondiale!
Craig Honer (Gary Miller)
è diventato il volto noto della serie ‘La spada della verità‘!
Cariba Heine (Bridget Sanchez) è la Rikki di H2O!
Mentre il caro Ryan Corr
è quello che diciamo è cambiato parecchio!
Anche la biondissima Tahyna Tozzi (Perrie Lowe) ha proseguito la carriera, diventando modella e recidanto in X-Men le origini – Wolverine!
Detto questo, cari nostalgici, spero di avervi ispirato un rewatch immediato di questa serie, perché io lo faccio subito!