10) Come è finito davvero Lost?

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sono passati quasi 7 anni dalla puntata finale di Lost ma il più grande quesito che ancora divide i fan e non li fa dormire è uno solo: come è finito?
Il finale è uno dei misteri della serie, il suo significato è ancora sconosciuto ai più. Coloro che sono arrivati a capirlo lo hanno fatto dopo multiple visioni e cercando di carpire ogni parola. Non sappiamo se questo fosse il vero finale pensato dall’inizio dagli sceneggiatori, come da loro dichiarato, sta di fatto che molti sono rimasti delusi o perplessi alla fine di tutto.
Il finale di Lost è un rebus tanto quanto
tutto il resto della serie
Molti non hanno capito come le timeline si sono riunite e nemmeno come le due realtà parallele potessero giungere allo stesso punto.
La parte più vista e difficile da comprendere è soprattutto il discorso del padre di Jack che spiega al figlio il senso di tutto ma è davvero complicato stare al passo.
È stato un finale amaro che ha lasciato in piedi non pochi quesiti e che, anzi, ne ha creati tanti altri irrisolvibili ormai.