Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #Venerdì Vintage – 10 Domande ricorrenti per un fan di Lost

#Venerdì Vintage – 10 Domande ricorrenti per un fan di Lost

3) Che poteri ha Walt?

lost
Lost

Già dal primo episodio abbiamo tutti intuito che Walt fosse un bambino speciale, diverso dagli altri. Pian piano che le stagioni si sono susseguite ne abbiamo avuto soltanto conferma.

Nella prima stagione Walt è stato un personaggio molto importante ai fini della storia: avere un bambino in mezzo al gruppo, in una situazione così difficile, ha portato un gioioso scompiglio. Walt è diventato il figlio di tutti, il gruppo si è subito preso cura di lui arrivando a trattarlo quasi nemmeno più come un bambino vista la sua acuta intelligenza. Il primo ad accorgersi del suo potenziale è stato il suo amico Locke. Dimostra doti di chiaroveggenza dicendo a Locke di non aprire la botola nonostante nessuno ne conoscesse l’esistenza.

Il punto di svolta è stato il suo rapimento.

Non molto tempo dopo esser stato rapito, Walt appare a Shannon per ben tre volte pronunciando parole incomprensibili e completamente fradicio. Sayid assiste all’apparizione solo l’ultima volta. Dopo che è stato prelevato dalla zattera, Walt viene rinchiuso nella Stanza 23 nella stazione Idra dagli Altri. Inaspettatamente diventa una minaccia per loro quando fa qualcosa di non specificato che terrorizza talmente gli Altri da non voler più avere contatti con lui.

Non è specificato che tipo di poteri abbia mostrato agli Altri anche se una di loro chiede a Michael se il bambino è apparso in posti in cui non doveva essere. Dopo essere andato via dall’isola l’ormai adolescente scompare del tutto e non vuole nemmeno avere a che fare con il padre. Appare un’ultima volta sull’isola, cresciuto, davanti a Locke e lo convince a lottare e ad alzarsi dalla fossa comune in cui Ben lo aveva buttato.

Sappiamo che l’importanza del suo personaggio è sconosciuta vista la facilità con cui è stato inserito e tolto dalla trama ma non abbiamo mai avuto chiaro quali fossero i poteri di Walt ne se questi avessero a che fare con l’isola o fossero presenti anche in precedenza nonostante anche prima fosse considerato molto speciale. Il suo ruolo nella storia rimane uno dei misteri irrisolti dell’isola.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10