7) Che fine ha fatto Richard Alpert?
L’ultima volta che abbiamo visto Richard Alpert, l’uomo aveva appena scoperto un capello bianco e stava per salire sul volo Ajira per lasciare l’isola.
Finalmente, dopo 140 anni, Richard è libero di lasciare la sua prigione e di poter invecchiare e morire come tutti gli esseri umani.
Dopo tutto quel tempo passato sull’isola, nonostante alcune incursioni nel mondo reale, è curiosità di tutti vedere come l’uomo ha costruito la sua vita, come è ripartito da capo dopo aver visto la sua vecchia vita andare in pezzi 100 anni prima ed aver speso tutto quel tempo al servizio dell’isola.
Richard è stato uno di quei personaggi che ci hanno accompagnato per tutto il corso della serie e sul quale ci siamo fatti mille domande che hanno avuto risposta solo verso la fine, lo abbiamo preso in giro per via dei suoi occhi con l’eyeliner naturale e abbiamo fatto il tifo per lui quando si trovava in mezzo alla faida famigliare tra Jacob e MIB.
È rimasto il pensiero di tutti su cosa abbia fatto della sua vita e come si sia finalmente goduto quel tempo, dopo tante sofferenze e dopo essersi guadagnato la sua tanto desiderata scadenza naturale.