8) Che ruolo ha davvero Vincent?
Conosciamo tutti Vincent, il cane di Walt. L’animale ha dimostrato di essere speciale tanto quanto il padrone e forse anche di più.
Lo ritroviamo sempre per tutto il corso della serie e in tutte le epoche visitate.
Intanto non sappiamo come abbia fatto a salvarsi dallo schianto e come sia sopravvissuto a tutti gli accadimenti, viste le sue molte scomparse.
Vincent ha fatto da filo conduttore lungo tutta la serie, ha aperto e chiuso insieme a Jack il cerchio, ha condotto molti personaggi nel posto giusto al momento giusto, è comparso e scomparso senza che nessuno si preoccupasse della sua strana presenza, soprattutto dopo che Walt è andato via dall’isola.
Lo vediamo insieme a Rose e Bernard, i suoi secondi padroni ufficiali. Lo vediamo comportarsi come uno degli altri sopravvissuti quando iniziano a viaggiare nel tempo.
Alla fine lo troviamo vicino a Jack, a confortarlo negli ultimi momenti, così come lo aveva svegliato nel primo. Sembra quasi che dietro quegli occhi si nasconda un segreto e che questo segreto sia legato a stretto con l’isola.
Non abbiamo mai capito quale sia stato il vero ruolo di Vincent, cosa abbia rappresentato e se potesse essere anche lui uno degli strumenti di Jacob per poter condurre i prescelti verso il loro destino.