“Hey, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita. Seduto su due piedi qui con te… ti parlerò di Willy super fico di Bel Air!”.
Chi non conosce questo motivetto!!! Per i pochi ignari e inconsapevoli è la sigla di “Willy, il principe di Bel-Air“, una popolare sitcom statunitense andata in onda negli anni ’90.
E’ incentrata sulla vita di un ragazzo proveniente da Philadelphia che vive con i suoi ricchi parenti, appunto a Bel Air.
Questo show lanciò l’attore Will Smith (interpretava proprio il protagonista) che tra l’altro sarebbe pronto per produrre una nuova versione di questa serie cult.
Per ora sono solo indiscrezioni e il progetto è ancora in fase embrionale, ma Smith probabilmente sarà solo il produttore. Il nuovo volto di Willy potrebbe essere quello del figlio Jaden, attore in erba ma già conosciuto per aver recitato nel remake di “Karate Kid” e per aver affiancato il padre ne “La ricerca della felicità“.
Ma oggi per #VenerdìVintage, siamo qui per vedere che fine hanno fatto gli attori di questa serie tv!
Partiamo da Willy, il protagonista, appunto Will Smith.
Dopo aver preso parte al telefilm, recitò in ” Indipendence Day“, “Men in Black” e “Nemico Pubblico” che contribuirono a incrementarne la popolarità a livello internazionale. Ma la sua definitiva consacrazione arrivò con l’interpretazione di Muhammad Ali, nel film “Ali“, del 2001, che gli valse addirittura una candidatura agli Oscar.
Dopo aver partecipato ai sequel “Bad Boys II” e “Man in Black II“, fondò una propria compagnia di produzione cinematografica, la “Overbrook Entertainment“, con cui realizzò i film “Hitch” e “La ricerca della felicità“, grazie al quale ricevette la sua seconda nomination agli Oscar.
Ha partecipato successivamente a diversi film tra cui “Sette Anime“, diretto da Gabriele Muccino, così come ne “La ricerca della felicità“, “Men in Black III“, “After Earth” (nuovamente insieme a suo figlio Jaden).
Nel 2015, in prossimità del suo nuovo film “Focus – Niente è come sembra“, è stato ospite dell’ultima serata di Sanremo, inscenando uno sketch con Carlo Conti e il suo doppiatore, Pino Insegno. Nella vita privata, Will si è sposato due volte e ha tre figli. Insieme alla seconda e attuale moglie, ha fondato la “Will and Jada Foundation” che raccoglie soldi per l’educazione e l’aiuto per i bambini delle famiglie meno abbienti.