Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv degli anni’80 che più hanno segnato quest’epoca

#VenerdìVintage – Le 10 Serie Tv degli anni’80 che più hanno segnato quest’epoca

Anni 80

SUPERCAR

Anni 80Beh! Che vi devo dire? In questo caso ogni commento è davvero superfluo. Fin da piccoli ci hanno sempre insegnato che il cane è il migliore amico dell’uomo, tutte baggianate! Io dico che in realtà il migliore amico dell’uomo è Kitt. Cos’era questa serie? È solo la storia di un automobile speciale e del suo pilota? Assolutamente no! Supercar è molto altro, è una profonda storia di amicizia e complicità tra un uomo e macchina; un legame destinato a rimanere negli annali. Una serie TV che negli anni 80 riscosse un successo planetario catapultando David Hasselhoff in una carriera straordinaria.

Sherlock Holmes e Watson, Starsky e Hutch, Stanlio e Olio, Batman e Robin; niente in confronto alla coppia Michael Knight e Kitt.

THE DUKES OF HAZZARD

Anni 80Anche qui niente da aggiungere! L’immagine parla da se!

Le rocambolesche avventure dei cugini Duke a bordo del mitico Generale Lee costituiscono un perno della serialità degli anni 80. Andata in onda dal 1979 al 1985 questa seria ha raccolto un numero sconfinato di fan diventando un fenomeno di massa, e influenzando la cultura. Tutt’oggi milioni di appassionati si riuniscono all’Euro DukeFest e al Dukefest, sfoggiando Dodge Charger arancio perfettamente allestite come l’originale Generale Lee. Una serie che tutt’oggi continua ad appassionare e a reclutare seguaci.

Pagine: 1 2 3 4 5