Vai al contenuto
Home » #VenerdiVintage » #VenerdìVintage – 10 Serie Tv di Mtv che non dimenticheremo mai

#VenerdìVintage – 10 Serie Tv di Mtv che non dimenticheremo mai

serie tv

2. Greek – La confraternita

Il cast di Greek

Greek – La confraternita“, meglio conosciuta come “Quando hai visto American Pie così tante volte che le torte al forno ti eccitano, ma finalmente trovi un’alternativa” è una delle più celebri serie televisive che seguono il filone dei “college movies”.
La serie vede il tentativo di metamorfosi dello “sfigato” Rusty nello spietato e prevenuto mondo delle confraternite americane, in un contesto inevitabilmente giovanile e ben assortito tra melensi intrighi amorosi, nostalgiche logge festaiole e cameratismo sfegatato.

3. Diario di una nerd superstar
diario-di-una-nerd-superstar

Iniziata nel 2011, “Diario di una nerd superstar” è la storia di “quella ragazza”, Jenna Hamilton, anche lei immersa nel cliché dell’adolescente piena di ambizioni e speranzosa di integrarsi nel più ostico dei contesti sociali adolescenziali: quello scolastico.
La personalità di Jenna è affabile, così come per lo spettatore lo sono gli stereotipi che la circondano e che plasmano gli aspetti della sua vita.
Il catalizzatore della trama sarà la “storia” che la protagonista intraprenderà con Matty (un popolare ragazzo membro della squadra di football) causa, tra le varie sventure, della misteriosa “lettera di sconfronto” ricevuta dalla stessa protagonista.

4. La vita segreta di una teenager americana
la-vita-segreta-di-una-teenager-americana

Quando una Shailene Woodley in erba non sapeva ancora a quale fazione appartenere; quando essere “Divergent-i” significava rimanere incinta a 15 anni, nasceva “La vita segreta di una teenager americana“.
Per un periodo, forse il più significativo, la serie è stata trasmessa su Mtv prima di finire su Rai 4.
L’enciclopedia del fangirlismo è il manuale di sceneggiatura di questa serie, ed è probabilmente per questo che nel lontano 2008 questa ha agguantato la sua bella fetta di fan nel suo vento di risacca.
Lo scabroso succedersi di complicate situazioni conseguenze di una gravidanza prematura nella vita di Amy (protagonista della storia) è il tema della serie che, in combo con “16 anni incinta“, ha consacrato l’encomio ad Mtv come erogatore di disagi adolescenziali.

Pagine: 1 2 3 4