2) GREY’S ANATOMY
Firmato da quel geniaccio che risponde al nome di Shonda Rhimes, è un medical incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, che lavora per il Seattle Greys Hospital. Più che un medical, ha il formato di una soap opera: sono le vite dei medici a fare da protagonista e non il loro lavoro, quasi sullo sfondo. Di sicuro è coinvolgente e va visto, c’è solo un piccolo, piccolissimo problema: muoiono più i medici che i pazienti. Quindi, se state studiando – o siete laureati in – medicina, non fatevi assumere al Seattle Grace Hospital. Mi sa che porta un po’ sfiga, quell’ospedale!!
3) ONCE UPON A TIME
Lo so, all’apparenza non c’entra niente: una serie che parla di fiabe, ma davvero? Eppure un collegamento c’è: la protagonista di OUAT, Emma Swan, altri non è che la dolcissima dottoressa Allison Cameron. Che, dopo la rottura con Chase, si è tinta bionda ed è andata alla ricerca del figlio del suo primo amore…
4) ER – MEDICI IN PRIMA LINEA
Non è soltanto il re dei medical, ma anche una serie lunga (ben 15 stagioni) e assolutamente ben scritta. Pensate soltanto che è stata co-prodotta da Spielberg! Inoltre c’è un giovane Omar Epps (aka Eric Foreman). Non siete ancora convinti? Allora mi costringete a tirare fuori il mio asso nella manica: George Clooney in camice bianco. Non so se mi sono spiegata, ma spero di sì!
5) THE NIGHT MANAGER
Inizia domenica e sarà oggettivamente una figata. Perché lo dico? Spionaggio, Tom Hiddleston (quasi sicuramente nudo, tanto ormai!), Dr. House – oh, scusate, volevo dire Hugh Laurie!! – Tom Hiddleston (forse nudo), adattamento di un romanzo di John le Carré… Tom Hiddleson l’ho già detto?? Comunque, da non perdere!!