Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dr. House ci manca. Ogni giorno. Inutile raccontarci balle, inutile ripeterci che ogni cosa ha una fine, che in fondo se avessero continuato la serie sarebbe peggiorata (come succede spessissimo quando non sanno fermarsi), che possiamo fare rewatch ogni volta che ci andrà… La verità è una sola e fa male: Dr. House è finito e con lui un pezzo della nostra vita se n’è andato.
Certo, ci sono altre serie, serie che possono in parte colmare il vuoto che ha lasciato e farci tornare a sognare.
Ma non saranno mai Dr. House. È come quando si chiude una storia d’amore: sai che ci saranno altri uomini o altre donne, ma quella persona resterà.
Ma, visto che non possiamo farci niente – ma siamo sicuri? Una petizione a Netflix che sembra tanto voler recuperare vecchie serie ormai finite, no eh?? – vi segnalo 5 serie da guardare se si è in astinenza da Dr. House.
1) SHERLOCK
Non so se lo sapete, ma Dr. House è liberamente – neanche troppo liberamente, in realtà – ispirato a Sherlock Holmes. A richiamarlo non solo l’assonanza del nome, quanto molto caratteristiche del suo carattere spigoloso e della sua capacità di deduzione. Il modo in cui il nostro medico preferito affronta i casi dei suoi pazienti è pressoché identico a quello con cui il consulente detective più famoso del mondo risolve i crimini che gli capitano a tiro. Per non parlare poi del rapporto tra House e Wilson, il suo unico amico, palesemente ricalcato su quello tra Holmes e Watson.
Insomma, si può concludere che Dr. House altro non è che una fanfiction AU di Sherlock Holmes.
Volete un incentivo in più per vedere la serie? Sono solo 10 episodi… Per ora!







