Hallie Todd (Jo McGuire)
La signora McGuire è stata senza dubbio sempre capace di tenere testa alle bravate di Lizzie e Matt. Sempre ironica e impegnata a supportare la figlia adolescente, spesso e volentieri finisce per metterla in imbarazzo, perché in fondo non ha ancora idea di cosa voglia dire avere a che fare con una ragazzina pubescente. Vi ricordate quando accompagna Lizzie a comprare il suo primo reggiseno? Io sì: l’imbarazzo in prima persona!
Anche Hallie Todd, abbandonato il ruolo, è svanita dagli schermi per ricomparirci solo a singhiozzi. Sebbene abbia avuto una carriera lunga 20 anni prima di interpretare Jo McGuire (Brothers; Sabrina vita da strega; Star Trek: The Next Generation…), questo sembra essere stato il suo capolinea, almeno per quanto riguarda la recitazione. Oltre a possedere una casa di produzione con il marito, ha pubblicato due libri: Being Young Actors e Parenting The Young Actor.
Comunque, tra i suoi sparuti ruoli rientra quello di Miss Shaw in Malcolm (2004), per poi fare un salto fino al 2012 nel film The Mooring, un thriller su un gruppo di ragazze che durante un ritiro per ragazzi dipendenti dalla tecnologia si imbatte in una pericolosa coppia. Hallie è la consulente che segue le ragazze per aiutarle ad uscire dalla loro dipendenza.