Kay Panabaker – Nikki Westerly
Nikki è l’unica figlia femmina delle due vittime dell’incidente. Dopo la morte dei genitori, tenta di acquisire un ruolo da madre per i due fratelli facendosi aiutare dalla zia Ava. E’ interpretata da Kay Panabaker. L’abbiamo ritrovata in serie tv quali Phil dal futuro e No ordinary family. Occasionalmente in uno o due episodi anche in Grey’s Anatomy, CSI, Due uomini e mezzo, Ghost Whisperer. Sul grande schermo ha recitato in Moondance Alexander (al fianco della zia Ava), Nancy Drew, Il principe e il povero e Fame – Saranno Famosi. Le ultime sue tracce risalgono al 2011 quando ha recitato nel film Little Birds.
La somiglianza con la sorella Danielle, anche lei attrice, è impressionante: Danielle la conosciamo maggiormente per il suo ruolo in The Flash. Esatto, la nostra carissima Caitlin Snow. Anche lei ha recitato in due episodi di Summerland.
Zac Efron – Cameron BaleChe fine ha fatto Zac Efron? Devo sul serio dirvelo?! Ci siamo, incoroniamo il successo dell’unico ad aver intrapreso una carriera solida, seppur a tonalità “leggere”. Nella serie televisiva interpretava Cameron Bale, un amico di Nikki. Diventerà il suo ragazzo e le confiderà che il padre Kyle da alcoolizzato lo maltrattava. Summerland per l’attore allora giovanissimo (17 anni) non è che un trampolino di lancio. High School Musical, che lo vede protagonista, è sicuramente il film per ragazzi che gli ha dato maggiore notorietà subito dopo. E poi ha interpretato personaggi sul grande schermo in film come 17 again, Hairspray, Segui il tuo cuore, Ho cercato il tuo nome, fino ai recentissimi Cattivi vicini, il sequel, Nonno scatenato. Adesso è impegnato con le riprese del film dedicato alla serie tv Baywatch. I petti nudi non mancheranno, ma tanto sapete bene che il Cameron esile e adolescente di Summerland non esiste più.