- Se ho iniziato ad essere una serie tv addicted sin dalla tenera età, è tutto (o quasi) merito di Disney Channel. Pomeriggi interi a guardare tutte le serie tv che trasmettevano, non me ne perdevo una. Tra queste c’era anche The Latest Buzz. Sebbene non sia una serie indimenticabile, mi ricorda il periodo adolescenziale, e pensandoci ora, la mia espressione è questa:
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
(Che poi è la stessa che ho quando ricordo tutte le serie tv viste anni fa). Ondata di malinconia.
Ma torniamo a The Latest Buzz. Serie canadese con 3 stagioni, andata in onda dal 2007 al 2012 in Italia (l’ultima stagione è arrivata due anni dopo). I protagonisti sono un gruppo di ragazzini che vengono scelti per scrivere per il più importante giornale per teenager, il “Teen Buzz”. Sono 5 i ragazzi protagonisti, ed ognuno scrive per un settore specifico: Rebecca parla di temi e problemi adolescenziali, Michael di gossip e celebrità, Noah scrive di musica, Amanda di moda e Wilder è un patito di videogames. A dirigerli è Dianne Jeffris, chiamata DJ, severa ma dolce, aiuta spesso i ragazzi e si affeziona molto a loro. Quest’esperienza al giornale li farà crescere molto a livello professionale e soprattutto personale.
Praticamente la ricordo solo io, introvabile anche su internet. Si trovano alcune puntate su Youtube (solo in inglese), ed è grazie a queste che ho la certezza che questa serie effettivamente esiste, perché altrimenti avrei avuto anche dubbi a riguardo. Infatti quando si parla delle vecchie serie Disney, si nominano spesso Raven, Zack e Cody, Hannah Montana e simili, ma mai The Latest Buzz.