3. THE NEW ERA – 2X04
Ormai siamo entrati nel vivo della storia. Con la nuova stagione, visto e considerando come si era evoluta la prima, si preannunciava qualcosa di veramente scoppiettante. Ammettiamolo, le nostre aspettative non sono state deluse! Sapevamo che ci sarebbe voluto un po’ di tempo perchè le nostre amate coppie tornassero insieme, e deve essere per questo che si è deciso di passare per un appuntamento a quattro… Ma non un appuntamento a quattro qualsiasi: uno dei più disastrosi che si siano mai visti! Delle scene piuttosto esilaranti accompagnano il riformarsi delle coppie e un finale che, ai nostri occhi, sembrava già un pochino più sensato. Mai sensato quanto i fantastici quattro riuniti, ma insomma, dobbiamo portare pazienza!
4. THE RAINY DAY WOMEN – 2X14
Puntata storica, che probabilmente resterà negli annali per alcuni momenti di romanticismo niente male, di cui quello qui sopra è sicuramente l’esempio lampante! Tutti i fan di Seth e Summer si sono messi a saltare dalla gioia quando hanno visto i loro due personaggi preferiti tornare insieme, ma la cosa più bella è sicuramente il modo con cui sono tornati insieme: alla maniera così Seth Cohen – romantica da togliere il fiato. Certo, nell’arco della stessa puntata vediamo Ryan dire addio a Lindsey e Marissa continuare la sua storia con Alex, ma vogliamo mettere con questo bacio sotto la pioggia? In più è l’unico giorno di pioggia nella storia di Newport, non dimentichiamocelo!
5. THE BROTHERS GRIMM – 2X17
Chiamatelo pure episodio di transizione, ma ci sono alcuni aspetti che ci portano sia verso la fine della stagioni sia a porre delle basi per la stagione successiva, per questo l’ho scelto. Il ritorno di Trey che già preannuncia momenti di una certa levatura, il ritorno di Zach, la finta storia di Francesca e, dulcis in fundo, Julie Cooper che viene messa in ridicolo con la messa in onda, durante un ricevimento, del film porno a cui prese parte da giovane. Insomma, in un solo episodio di The OC ci sono tutti gli elementi che ci fanno venire una voglia matta di proseguire con la stagione, per cercare di capire dove si andrà a finire! Ammettetelo, state sentendo la mancanza delle atmosfere alla Newport Beach, eh?