Vai al contenuto
Home » Vikings

10 motivi per amare Lagertha

lagertha

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Chiunque abbia visto Vikings ha finito per amare Lagertha. Forse il più grande errore della vita di Ragnar è stato separarsi da lei, che era la sua luce, la sua potenza, la sua stessa forza. Quando lei se n’è andata, inutile girarci attorno, Ragnar non è stato più lo stesso. Fin dalle prime scene il rapporto tra loro ci colpisce perché sono ironici e autoironici l’una con l’altro, sono complici, sono legati e sono una forza assieme. E lo dice uno che pensa che una storia con protagonista una coppia sia noiosa.

Lagertha, una donna che ci appare in diverse vesti e in tutte queste vesti ci appare perfetta; madre, guerriera, amante, regina, jarl. Se abbia delle fragilità, non potremmo mai dirlo con certezza vista la forza con cui riesce ad affrontare ogni avvenimento, ogni disgrazia e ogni guerra. L’abbiamo vista patire di tutto, sopportare di tutto, per poi risorgere con luce rinnovata ogni volta e ogni volta più grandiosa di come era prima. Ma quali sono i motivi per amare Lagertha (qui un articolo su di lei)?

1) Intelligenza

vikings

 

Tutti cerchiamo una donna intelligente ma, come si dice? “Attento a quel che desideri“. Con Lagertha non si scherza perché una che era in grado di tenere testa a Ragnar come minimo doveva essere intelligente come lui. E così si è dimostrata e ne hanno fatto le spese in molti, anche quelli che si ritenevano abbastanza svegli. Chiedere al povero Kalf.

Pagine: 1 2 3 4 5