Il ritorno di Vikings è imminente! Il suggestivo finale della prima parte della quarta stagione ha scoperto le carte in tavola di quello che sarà il prosieguo delle vicende dei guerrieri Norreni. Le prossime 10 puntate segneranno la fine del ciclo di Ragnar Lodbrók e della sua leggendaria ascesa al trono. Scalata che ha permesso al proprio interprete, Travis Fimmel, di affermarsi come attore universale del mondo seriale.
La parte di Ragnar segna per Fimmel l’occasione per farsi conoscere definitivamente in tutto il mondo, e gli concede la possibilità di spazzare via le miriadi di critiche da parte dei detrattori che, per anni, hanno manifestato dubbi sulle sue capacità recitative.
Il giudizio è ormai unanime: l’interpretazione di Travis Fimmel nella serie Vikings è sublime, travolgente, emotiva e magistrale.
Ragnar è un personaggio bipolare in continua evoluzione, schiavo delle sue contraddizioni ma detentore di una personalità implacabile, carismatica e caritatevole. Queste peculiarità rispecchiano in parte alcuni aspetti dell’ego di Fimmel.
Oggi vogliamo esplorare la vita privata e i bizzarri risvolti di questo artista tanto schivo quanto affascinante.
1) CONVINZIONI SINGOLARI
Fimmel è un ecologista e cultore dell’ambiente e della nutrizione. Tra le manifestazioni più plateali di queste sue prerogative vi è il palesamento di una delle sue convinzioni più profonde: camminare a piedi nudi. Il bell’attore ha rivendicato più è più volte il suo diritto di procedere scalzo, facendosi fotografare innumerevoli volte senza calzature, e presentandosi in tali condizioni a diverse ospitate televisive.