Vai al contenuto
Home » Vikings » 10 cose che Vikings ci ha insegnato sulla guerra

10 cose che Vikings ci ha insegnato sulla guerra

vikings
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

 10) LO STILE E’ TUTTO

vikings
vikings

Lo stile è tutto.
Anche nel mondo vichingo.
Anche in guerra.

Nel nostro immaginario c’è il pensiero dei vichinghi barbari, con i loro capelli biondi e le barbone, tutti spada e scudo che si buttano nella battaglia.

Invece no, non è proprio così.

Grazie a Vikings abbiamo potuto dare un’occhiata alla loro cultura e alla cura che mettevano nel prepararsi al momento più importante della loro vita: la guerra.

Abbiamo potuto ammirare meravigliose capigliature, sia maschili che femminili, molto elaborate e funzionali alla battaglia.

Abbiamo potuto notare diverse abitudini stilistiche come pitturarsi la faccia prima di combattere o, come fa Floki, disegnarsi simboli anche nei giorni normali.

Le barche, gli scudi, i vessilli, colorati e riconoscibili sono un’altra parte dello stile vichingo che ci ha conquistato.

Lo stile di combattimento, le armi, le tecniche usate ci hanno permesso di allungare lo sguardo molto oltre la banale trama e che ci hanno fatto rendere conto di quanto davvero, sia uomini che donne, fossero duri e forti.

La ciliegina sulla torta è la rappresentazione molto accurata della mitologia norrena con i suoi dei e i suoi sacrifici.

È importante quello che fai, la vita che vivi ma se lo fai con quello stile è davvero tutta un’altra cosa.

 

 

LEGGI ANCHE –  #ConsigliSeriali – Vikings, il cammino per il Valhalla

LEGGI ANCHE –  Vikings, a lezione da re Ragnar

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10