Vai al contenuto
Home » Vikings » 10 cose che Vikings ci ha insegnato sulla guerra

10 cose che Vikings ci ha insegnato sulla guerra

vikings

2) NON LASCIARE TUO FRATELLO COME GARANTE DELLA PACE

vikings
vikings

Il detto dice “fratelli coltelli” ed è più o meno ciò che è apparso il rapporto tra Ragnar e Rollo.

Fin dal principio abbiamo notato che il fratellino fosse leggermente invidioso del successo di Ragnar; abbiamo avuto diverse prove della gelosia di Rollo ma l’uomo, in seguito, ha sempre dimostrato di rispettare il potere e la superiorità del fratello.

Rollo aveva già inciampato sulla fiducia quando si era alleato con lo Jarl Borg ma Ragnar lo aveva perdonato senza conseguenze. Forte, forse, di questa fiducia conquistata e, negli anni successivi, meritata, Ragnar lascia Rollo, dopo la grande battaglia, come garante della pace a Parigi. Il nostro re preferito non si può rendere conto del grande sbaglio compiuto: Rollo si fa affascinare dalla corte francese, dal Re e dalla possibilità di poter essere finalmente qualcuno fuori dall’ombra del fratello, tanto amato ed ugualmente odiato.

L’uomo tradisce i suoi costumi e la sua gente stessa in nome di quella gloria che in patria sembra irraggiungibile. La faccia di Ragnar, nel vedere suo fratello a capo dei nemici, racconta tutto lo stupore del tradimento e la delusione di quella fiducia nuovamente tradita.

Non vorremmo mai vedere la sua espressione sul nostro viso, se fosse il caso, quindi ricordate:

Tutti possono essere ottimi ambasciatori…tutti ma non il fratellino geloso.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10