Vai al contenuto
Home » Vikings » 10 cose che Vikings ci ha insegnato sulla guerra

10 cose che Vikings ci ha insegnato sulla guerra

vikings

4) NON SEMINARE FIGLI IN GIRO PER IL MONDO

vikings
vikings

Il povero Ragnar non impara mai.

Già una volta è rimasto fregato ma forse non ha imparato bene la lezione.

La vogliamo ricordare insieme: quando siamo in viaggio, sia in tempo di guerra che in tempo di pace, è sempre meglio stare attenti alle relazioni che intratteniamo…vero maschietti?

Potreste trovarvi, come è successo al nostro caro Lothbrok, a lasciare figli, di cui non sapete l’esistenza, in giro per il mondo. Ragnar, già una volta era stato colto in fallo: durante un suo viaggio aveva incontrato la bella Aslaug e si era lasciato andare, facendosi beccare anche dal dolce figliolo; la bella sorpresa gli è arrivata qualche mese più tardi quando la donna si è presentata al porto con un bel pancione…la faccia di Lagherta parlava per tutti.

Dopo quel piccolo errore l’uomo aveva perso la sua adorata moglie e aveva acquisito una nuova regina, con abbondante prole successiva, ma non aveva trovato certo la felicità.

Pensavamo che avesse imparato e invece no.

Ragnar ricade nello stesso errore e, noi mai dubbiosi della sua fertilità, lascia un piccolo regalo d’addio alla regina Kwenthrith. Questo piccolo regalo nasce 9 mesi dopo e si chiama Magnus; di lui sappiamo poco, l’abbiamo solo intravisto ma sappiamo che viene tenuto prigioniero da re Ecbert, solo per il fatto di essere figlio di Ragnar.

Il nostro re preferito si è dimostrato un po’ restio a imparare dai suoi errori, voi non fate come lui, ricordate:

Prima o poi tutti i figli sbarcano al porto di Kattegat.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10