17 – I tatuaggi dei Vichinghi sono tutti tratti da reali artefatti vichinghi dell’epoca e prima di disegnarli Tom McInerney, il capo del dipartimento di make-up, fa lunghe e scrupolose ricerche.
18 – Alexander Ludwig è stato selezionato per la sua parte grazie alla somiglianza con il piccolo Nathan O’Toole, il giovane Bjorn, ma anche per quella con entrambi Travis Fimmel e Katheryn WInnick. Inoltre ha ammesso di non aver mai guardato lo show prima di essere scelto per il ruolo.
19 – Non era previsto che Siggy (Jessalyn Gislig) morisse. L’attrice aveva delle questioni familiari da risolvere e ha chiesto a Michel Hirst di andar via. Malgrado lui avesse ancora grandi piani per Siggy, ha accettato e scritto la scena del lago.
20 – Travis Fimmel è l’attore che più si diverte a fare scherzi sul set. Il secondo in lista è Alexander Ludwig mentre le persone che sono più spesso prese di mira sono Jessalyn Gislig e Alyssa Sutherland. La persona più simpatica e divertente sul set era sempre stato George Blagden.