Non disperate, le citazioni del nostro Ragnar non sono finite…
4- “Dunque voi siete stati schiaffeggiati e adesso io dovrei chiedere scusa perché voi due avete spiato una donna nuda?”
E’ l’episodio in cui per la prima volta Ragnar e Aslaug si incontrano. I compagni del vichingo scorgono la donna nuda fare il bagno in un corso d’acqua e lei, molto furbamente, chiede loro di ricevere le scuse del proprio Conte di persona.
5- “A volte gli Dei ci pongono di fronte ad eventi del genere, per metterci alla prova. Lei mi ha lanciato una sfida e io intendo accettarla. Quello che mi incuriosisce non è tanto la sua bellezza, quanto il suo temperamento.”
Ragnar si riferisce appunto ad Aslaug, la bellissima e audace ragazza che decide di incontrare. Sa bene che a casa lo aspetta Lagertha, ma se gli Dei vogliono questo…
6- “Il potere è sempre pericoloso. Attrae i peggiori e corrompe i migliori. Non ho mai chiesto il potere, viene dato solo a coloro che sono pronti ad abbassarsi per raccoglierlo.”
7- “I piccoli cinghiali grugniranno quando sapranno quanto ha sofferto il vecchio cinghiale.”
8- “E’ giusto navigare con la speranza e con il coraggio, ma è ancora meglio navigare con la conoscenza!”
9- “Se fossi in lui non mi preoccuperei tanto degli Dei, quanto della furia di un uomo che sa essere paziente. E come tu ben sai io so essere molto paziente.”
Ragnar parla con un Athelstan che ormai non c’è più. E lo fa riferendosi a Floki. Sa che è stato lui ad uccidere l’amico cristiano. E la vendetta è un piatto che va servito freddo…
10- “Non pensi come gli altri uomini. Sei imprevedibile. E ti servirà. Usa la tua rabbia in modo intelligente, e ti prometto figlio mio, che un giorno il mondo intero conoscerà la paura e Ivar il senza ossa.”