Vai al contenuto
Home » Vikings » Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Vikings

Le 5 lezioni di vita più importanti che ci ha dato Vikings

Vikings
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Non dimenticare da dove provieni

Vikings

“Accettate questo sale e questa terra come regalo, per ricordarvi sempre che appartenete sia alla terra che al mare”

La consegna del bracciale è un passo importante per ogni vichingo, e nel rito di iniziazione alla fase adulta si fa proprio allusione a questa appartenenza che mai va dimenticata.

In Vikings vediamo molto spesso i nostri protagonisti spostarsi, esplorare, creare nuove comunità in nuove terre, senza mai però dimenticare le loro radici.

Lagertha e Ragnar molto spesso ritornano con la mente a quando erano dei semplici contadini. Ragnar infatti aveva installato il suo rifugio proprio nella vecchia casa sulle sponde del fiordo che condivideva con Lagertha e i loro due figli. Anche Lagertha, prima della sua ingloriosa uscita di scena, aveva fatto costruire una comunità di contadini per ritirarsi, in vecchiaia, tra i dolci ricordi di una vita ormai passata.

Viaggiare, esplorare, arricchirsi sono tutte fasi ed esperienze stupende da fare nella vita, ma Vikings ci ha insegnato che le radici di un albero sono molto più forti del vento che gli scompiglia le fronde.

LEGGI ANCHE – Vikings: 30 disagi che solo un vero fan può capire

Pagine: 1 2 3 4 5