Ma ora vediamo chi si è aggiudicato gli ambiti premi di questo quarto episodio di Vikings.
Arya Stark Award a Ketill
Anche questa settimana un personaggio di Vikings si aggiudica un premio della categoria Game of Thrones Awards, ed è Ketill! L’uomo si confessa a Bjorn che però resta deluso dal resoconto del travel blogger islandese cancellandosi dai suoi follower. Ketill non prende molto bene questa cosa e ha un momento molto Arya “Nessuno” Stark. “Tutti gli uomini devono morire”, il suo commento alle spalle di Bjorn. Ed è subito reunion del liceo di Bravoos.
Sigmund Freud Award a Ubbe
Ubbe ha tanti pregi e non ci stancheremo mai di ripeterlo. Ma non è un esperto di empatia. La sua intelligenza emotiva lo porta a passare con Hvitserk da “ti voglio dare una grande opportunità ” a “io te parto!” nel giro di una transizione. A niente servono i tentativi della cognata di metterci una pezza. Il vincitore del Freud Award taglia i viveri al fratello tossico e gli dice di cercarsi un lavoro serio senza pietà .
Ho Visto Tutto Award a Gunnhild
Torna un grande classico dei nostri premi anche con Vikings. Dopo il vicino di casa di Todd Alquist in El Camino (qui le pagelle ironiche in cui ne avevamo parlato) anche Gunnhild si aggiudica un premio dalla categoria Pino Cammino con il sogno rivelatore. Edizione mistico-allucinogena per restare in linea con i le superstizioni deliranti della serie. Così, dopo le lotte da invincibile Shield-Maiden, il progressismo femminista e i tentativi di riagguantare Hvitserk, ora anche le visioni nel sonno sui guai di Lagertha con conseguente missione di salvataggio. Raga, ma che femmina è questa?!
E anche questa settimana è tutto ragazzi. Ci vediamo tra due settimane con le pagelle di Vikings 6×05.