Abbiamo conosciuto il giovane attore Alex Høgh Andersen grazie a Vikings e ce ne siamo innamorati praticamente a prima vista. Bello e talentuoso, è un Ivar a dir poco perfetto.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Vikings è andato in onda per la prima volta nel 2013 ma, come ben sappiamo, Alex Høgh Andersen ha fatto la sua prima apparizione soltanto nella quarta stagione. Ci siamo trovati improvvisamente dinnanzi un Ivar non più bambino: un giovane adulto forte e, soprattutto, desideroso di farsi valere.
Abbiamo già ampiamente discusso di Ragnar, Lagertha, Rollo e degli altri protagonisti di Vikings. Oggi, però, vogliamo parlare un po’ più nello specifico dell’attore che presta il volto al celebre Ivar il Senz’ossa.
Vediamo insieme 7 curiosità su Alex Høgh Andersen
1) UN TALENTO SCANDINAVO
Il giovane Alex Høgh Andersen è nato il 20 maggio 1994 e ha, dunque, soltanto 24 anni. Nato a Copenaghen e iscritto da sua madre a un teatro locale, ha scoperto di amare la recitazione fin da piccolo. Ha infatti frequentato il teatro della sua città dai 7 ai 19 anni, e le sue prime esperienze furono dei musical.
Quando il talentuoso Alex capì, però, che il palcoscenico non era più sufficiente iniziò a puntare più in alto. Si iscrisse dunque alla Film and Medias Studies all’Università di Copenaghen.