Vai al contenuto
Home » Vikings

La classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio in Vikings

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Vikings è l’ultimo gioiellino di Michael Hirst prodotto da History, su un popolo da sempre saturo dell’immaginazione occidentale. Intrigante nel suo modus operandi e nella sua mitologia, complessa e accattivante come la nostra corrispettiva greco/romana.

Come ogni Serie Tv che si rispetti, abbiamo attori che riescono ad avere un contatto unico con il proprio personaggio, trasmettendo la giusta energia ed empatia verso lo spettatore. Si tratta soprattutto di riuscire a cogliere ogni sfumatura, ogni sensazione, ogni respiro del personaggio a cui faticosamente devono dare vita. Questo lavoro crea una sinergia con lo spettatore, che cosi si cala perfettamente nelle circostanze e nell’ambiente preso in esame.

Sebbene in Vikings siano presenti svariati attori ben strutturati, vi proponiamo i cinque che senz’altro sono riusciti più degli altri nell’impresa di dipingere il perfetto manifesto voluto dalla sceneggiatura.

5) Linus Roache – Re Ecbert

Ecbert

Iniziamo questa classifica parlando di Re Ecbert. Storicamente siamo nell’Alto Medioevo nel Wessex, che lo stesso Ecbert porterà a diventare il più forte e potente dei regni anglosassoni. Sebbene le sue vicende storiche risultino completamente diverse dal personaggio che troviamo in Vikings, tale stampo di forza risulta analogo nello show.

Difatti abbiamo nella Serie un Ecbert che effettivamente è più carismatico e “forte” di ogni altro sovrano anglosassone. Un re che riuscirà a unire politicamente sotto un’unica bandiera le terre inglesi, rendendo il Wessex una regione con un chiaro predominio sui restanti regni. In questo senso Linus interpreta un personaggio molto difficile e riesce a trasmettere allo spettatore, soprattutto con giochi di sguardi, ogni strategia politica e sociale che il Re utilizza.

Ogni suo gesto ha un fine ben preciso e Linus riesce a cogliere questo aspetto alla perfezione rendendo il suo personaggio davvero intrigante. Re Ecbert è il degno avversario di Ragnar, sia nel carattere che nella sua importanza. È il suo “corrispettivo” inglese nella storia. Un uomo curioso, strategico, furbo e politicamente ben strutturato, interpretato da un fantastico Linus Roache che dona la giusta anima al personaggio.

Pagine: 1 2 3 4 5