La seconda parte della quinta stagione di Vikings tornerà presto (qui potete vedere il trailer). La prima parte della stagione si è conclusa a gennaio e, inutile dirlo, i fan non vedono l’ora dei prossimi episodi. Sono curiosi di scoprire come procederà la storia e cosa succederà ai vari personaggi.
Katheryn Winnick è tornata a parlare dell’eventuale morte di Lagertha in Vikings.
Nello specifico l’attrice ha parlato della dipartita di Lagertha ricollegandola alla profezia dell’indovino (John Kavnagh). Secondo questa profezia Lagertha morirà per mano di un figlio di Ragnar (Travis Fimmel). Katheryn Winnick ha espresso sincere parole su come vede Lagertha in questo momento e su come il personaggio reagirà quando sarà il momento di morire. Ecco le sue parole rilasciate durante un’intervista con TV Guide:
Credo che sin da quella profezia, sin dall’incontro con l’indovino, [Lagertha] abbia raggiunto un certo equilibrio della sua vita in cui ha un po’ di pace. Non ha paura. Non cerca di cambiare il destino. Se dovesse succedere qualcosa, sa che è così che dovrebbe andare: un giorno un figlio la ucciderà. Un figlio di Ragnar ucciderà Lagertha. Questo le dà una certa forza e un determinato coraggio e fa sì che affronti ogni esperienza con gratitudine e senza alcuna paura.
La Winnick vede quindi Lagertha come una donna forte, senza paura. Affronta la vita con la consapevolezza che, prima o poi, un figlio di Ragnar la ucciderà e lei non potrà sottrarsi a quanto dichiarato dall’indovino. Tentare di cambiare il destino è inutile.
Per saperne di più dobbiamo attendere l’uscita dei nuovi episodi, in arrivo il 28 novembre su History, ricordandoci che Vikings è già stata rinnovata per una sesta stagione, le cui riprese sono attualmente in corso!