Netflix regala a noi spettatori, ogni mese, un catalogo in continuo aggiornamento. Nuovi film, serie tv, documentari, il tutto per ogni età e gusti diversi. Uno dei motivi principali per cui Netflix si è affermata sul mercato è anche e soprattutto per la varietà di prodotti all’interno del suo catalogo. Si spazia dalle serie tv più in voga o famose, come ad esempio Vikings o Breaking Bad, passando per le più vecchiotte. Show che hanno accompagnato la nostra adolescenza o infanzia, come Skins o Friends.
Nonostante ciò, per una questione di diritti, è bene tenere sempre sotto stretta osservazione ogni titolo che ci intriga o appassiona, poiché potrebbe essere rimosso ogni mese per far posto a nuove serie tv. Sempre parlando di diritti, è doveroso informare che molti prodotti presenti sul catalogo Netflix non hanno tutte le stagioni. Oggi parleremo di cinque in particolare. Ognuna diversa dall’altra, per tipologia, anno e realizzazione. Cinque titoli che purtroppo non potremo vedere completi in streaming ma che non mancheranno comunque di emozionarci.
1) Vikings
I diritti di questa serie tv appartengono a TIMvision. Proprio per questo, finché la programmazione dell’attuale stagione non sarà giunta al termine, nel catalogo Netflix non sarà possibile tenersi in pari. Per questo al momento Vikings è presente su Netflix fino a metà della quinta stagione. Le avventure dei normanni tuttavia, nelle prime quattro stagioni, sono un fiore all’occhiello per chiunque. Sia per gli appassionati che per i neofiti.
Sarà possibile con un bel rewatch, rivivere ogni emozione, intrigo politico, usanza e costume di un popolo che stuzzica da sempre la fantasia di grandi e piccini. Inoltre la straordinaria interpretazione di Travis Fimmel nei panni del protagonista Ragnar Lothbrok è un’esperienza indimenticabile. A differenza di tutte le altre in questa lista, ad ogni modo, la serie potrebbe anche essere presente completa di tutte le stagioni, in futuro, sebbene in ritardo.