Molte serie tv sono diventate famose per la potenza e l’ottima caratterizzazione dei propri personaggi. I nostri personaggi preferiti ci hanno abituato ad aspettarci il meglio, rappresentando perfettamente la natura umana composta dai suoi pregi, ma soprattutto dai suoi difetti (uno fra tutti, lo spettacolare Ragnar Lothbrok che ha lasciato un vuoto in Vikings con la sua morte). Sono molte quindi le serie che devono tutto ai loro personaggi e che senza di loro sarebbero dei prodotti più scialbi, mediocri e dimenticabili.
Ecco le 7 serie tv che senza la potenza dei personaggi sarebbero nulle:
1) Penny Dreadful
Penny Dreadful è una serie tv nata dalla combinazione delle trame più famose del genere soprannaturale (come Frankenstein, ad esempio, o Dracula), il cui messaggio principale si concentrava sulla complessità morale dei suoi personaggi.
Nonostante i personaggi principali della serie siano ripresi in maniera molto fedele dai classici del genere, molto del loro fascino conquista gli spettatori per la loro capacità di dimostrarsi umani e complessi; proprio per questo sono destinati a fallire e a mostrare le proprie storture. Il fine principale della serie è dimostrare come sia nella natura umana compiere atti ignobili, che i mostri si annidano nella mente di tutti noi, ma questo messaggio sarebbe rimasto sulla superficie; sarebbe risultato perfino ripetitivo forse, se non ci fossero stati protagonisti come Vanessa Ives e Ethan Chandler a dare dimensione a queste riflessioni.