La seconda parte della quinta stagione di Vikings arriverà a fine novembre, ma nel frattempo nulla impedisce ai fan di creare e speculare su bizzarre ipotesi e teorie. L’ultima arrivata segue le orme del ritorno annunciato di uno dei personaggi più importanti delle prime stagioni: Rollo.
Infatti, nell’ultimo episodio andato in onda il 25 gennaio, una barca che fa rotta verso la Norvegia porta con sé alcuni franchi e Rollo!
Un ritorno un po’ inaspettato, che ha fatto alzare l’asticella dell’hype. Già in passato si vociferava di un’altra teoria, secondo la quale Rollo e Lagertha avessero avuto dei precedenti tanto da mettere in dubbio la paternità di Ragnar su Bjorn. Sfumata questa ipotesi, o semplicemente dimenticata con il passare delle stagioni, altre teorie sono riemerse con il suo ritorno.
Quest’ultima che vi ho citato non è stata mai del tutto smentita. Alcuni ancora concordano che sarà uno dei conti in sospeso che hanno spinto Rollo a tornare in patria.
Ma non è l’unica ipotesi sul tavolo: l’ultimissima teoria vedrebbe in Rollo il padre del fratricida Ivar il Senz’ossa!
Mentre Ivar (Alex Høgh Andersen) crede che suo padre sia Ragnar (Travis Fimmel), in molti sono certi che sia Rollo (Clive Standen) il suo reale genitore.
Su Reddit, l’user LordTryHard (il nickname lascia a desiderare) ha teorizzato questa (assurda) discendenza con dei motivi ben precisi. Il fan ha segnalato che entrambi i personaggi hanno colore di capelli simili, cosa che non accomuna Ivar e i suoi genitori, Ragnar e Aslaug.
Inoltre l’aiuto repentino offerto da Rollo a Ivar, facendogli avere truppe di franchi a supportarlo, sarebbe un po’ strano. I due non hanno mai legato tanto in Vikings. Anzi, Rollo è sempre stato molto vicino a Bjorn (Alexander Ludwig) piuttosto.
Si sottolinea anche che Aslaug e Rollo abbiano vissuto per un certo periodo insieme nella regione selvaggia mentre Ragnar era via, e Ivar fu concepito quasi subito dopo il ritorno di quest’ultimo. Strano, no?
A supportare questa tesi c’è il fatto che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ovvero, dopo aver preso un due di picche da Lagertha nella prima stagione, Rollo si sarebbe approfittato della seconda moglie di Ragnar, Aslaug. E siccome quest’ultima già dalla seconda stagione aveva cominciato a essere un po’ più dura con il marito, potrebbe averlo tradito prima ancora dell’arrivo del famoso manzo-probabile-dio-sceso-in-terra Harbard (Kevin Durand).
Insomma, i comportamenti recidivi dei due potrebbero averli portati a una scappatella segreta tenuta nascosta finora.
Alcuni dei motivi presentati sono un po’ deboli, come la questione dei capelli, che non sussiste perché in molti possono ereditare geni magari recessivi dai genitori e uscirne fuori con tratti non direttamente visibili sui procreatori.
Però, a suscitare attenzione sono le parole dell’attore Clive Standen, che in un’intervista all’Express ha rivelato che Rollo sta tornando in città per concludere e discutere di alcune vicende familiari.
E qui scatta la molla del complottista incallito che grida già al lupo al lupo per avere ragione.
Clive ha spiegato che il suo personaggio, rimasto in Francia poiché “Non aveva motivo di tornare indietro”, ha in realtà molte cose da discutere prima della dipartita naturale che spetta a ogni uomo, soprattutto con Bjorn e Lagertha (“I think…” ha poi concluso).
Ma dopo un piccolo accenno di chiusura dell’argomento, ha espresso un’ultima frase che ha solleticato tutti coloro che amano le teorie pre-season. Ha menzionato una certa tensione con Ivar, ma… non in vista di un possibile conflitto, piuttosto sembra aver trovato qualcuno che gli tenga testa.
Queste dichiarazioni criptiche – che possono significare tutto o niente allo stesso tempo – sembrano dare una certa fondatezza alla teoria Rollo-Ivar. Ma voi cosa ne pensate? E se dovesse rivelarsi veritiera, come potrebbe cambiare le carte in tavola?