Elizabeth Olsen è tornata ad interpretare Wanda, l’iconica protagonista di casa Marvel. Nelle sale cinematografiche ha infatti fatto il suo esordio, in questi giorni, il sequel di Doctor Strange: Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Il film, diretto da Sam Raimi, che è tornato a lavorare per un cinecomic dopo Spiderman 3, getta luci ma anche tante ombre proprio su Wanda. Avevamo lasciato la nostra eroina, in Wandavision, soffocata dalla solitudine e in preda al dolore. O meglio, preda del lutto. Visione era morto a causa del temibile Thanos e Wanda doveva combattere un demone astratto ma più potente di lei: l’elaborazione del lutto. Come si risorge, emotivamente, dopo la morte della persona che ami? Doctor Strange prova a rispondere a queste domande, ci riuscirà?
Elizabeth Olsen, nei panni di Wanda, si è guadagnata il consenso generale della critica e del pubblico nonché la candidatura ai Golden Globe e al Premio Emmy.La bellissima attrice ha donato tutta se stessa per Wanda, ma non è l’unica grande prova della sua carriera. Ha ottenuto un grande successo di critica per La fuga di Martha, thriller drammatico indipendente per il quale è stata nominata ai Critics’ Choice Movie Awards e agli Independent Spirit Awards come Miglior attrice. È stata, inoltre, produttrice esecutiva della serie drammatica Sorry for Your Loss, nella quale ha recitato come protagonista e che le è valsa una candidatura ai Critics’ Choice Television Awards.
Nata a Sherman Oaks, in California, l’attrice ha due sorelle gemelle, Ashley e Mary-Kate, a cui è legatissima e che, un tempo, erano molto più famose di lei. Siete pronti a scoprire qualche altra curiosità su di lei?
Ecco 7 curiosità su Elizabeth Olsen, l’affascinante protagonista di WandaVision.
Ha fatto un’audizione per il ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones
Come sarebbe stata Daenerys se avesse avuto il volto di Elizabeth Olsen? La protagonista di Wandavision avrebbe potuto interpretare la madre dei draghi, ma le cose non sono andate nel migliore dei modi. I casting furono duri e lunghi e Elizabeth racconta di essersi sentiva tanto a disagio durante il suo provino:
“Sì, ho fatto il provino per Game of Thrones. Ero sola con l’assistente del direttore del casting in una piccola stanza a New York e c’era una sola telecamera puntata su di me e loro che leggevano la sceneggiatura. Stavo facendo il discorso della Khaleesi quando riemerge dal fuoco. È stato terribile. Ovviamente non sono stata richiamata”
L’attrice ha inoltre dichiarato di aver quasi interrotto l’audizione a causa dell’imbarazzo causato dalla situazione. Probabilmente Elizabeth e Emilia Clarke lavoreranno insieme. Emilia è stata scelta dalla Marvel per Secret Invasion, un prodotto molto atteso dai fan MCU. Non vediamo l’ora.
Il suo film preferito è Via Col Vento
Via Col Vento è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Margaret Mitchell. Il film vinse otto Premi Oscar e fu l’opera con maggior incassi nella storia del cinema per oltre un secolo. Considerato uno dei migliori film di sempre e radicato nella cultura popolare, racconta la storia di Rossella O’Hara , volitiva figlia del proprietario di una piantagione della Georgia, della sua ossessione romantica per Ashley Wilkes , sposato con sua cugina Melania Hamilton. Elizabeth ha espresso più volte la sua ammirazione per Via Col Vento e in una recente intervista ha dichiarato di avere un sogno : interpretare Rossella O’Hara.
“quello che mi piace del film è il fatto che vuoi odiare Rossella, ma contemporaneamente vuoi che ce la faccia e abbia successo, perché riesci a vedere il buono in lei”.
Wanda e Rossella hanno qualcosa in comune, ne siamo certi.
Ha una grande passione per la cucina
La cucina è il nido di chiunque. Anche ad Hollywood. Elizabeth Olsen ama cucinare, perdersi tra piatti e ricette e naturalmente..mangiare. Il suo hobby preferito è preparare dolci e condividerli con le persone che ama. A quanto pare, nel giorno del suo ventitreesimo compleanno, decise di farsi regalare pentole e padelle. La sera preparò, autonomamente, la torta da compleanno e ne rimase molto soddisfatta. Il cibo fa la felicità, no? A proposito di questo, Elizabeth ha parlato in relazione al fatto che molte attrici seguono una dieta super equilibrata e si tengono lontane dai dolci :
“Vedo alcune attrici e penso ‘È impossibile che mangino’. Non io — mangiare buon cibo mi fa troppo felice”.
Noi pensiamo che tu sia perfetta così, cara Elizabeth.
Ha rifiutato il ruolo di Anastasia Steele in Cinquanta Sfumature
Anastasia Steele è la protagonista di Cinquanta Sfumature, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2011 scritto da E. L. James. La pellicola ha ottenuto incassi record e vede Dakota Johnson nei panni di Anastasia. Sapevate che prima di Dakota era stata scelta per la parte di Anastasia proprio Elizabeth Olsen? L’attrice pare abbia rifiutato il ruolo per contenuti espliciti e scene di nudità. La protagonista di Doctor Strange ha inoltre precisato che non si farà mai vedere nuda sui social:
“Voglio solo che la gente veda il lavoro di cui sono orgogliosa. È come se permettessi alla gente di toccarti quando hai Instagram o Twitter, e io non voglio essere toccata”.
Così Elizabeth Olsen. La privacy è un argomento molto importante e a cui tiene molto. Ha anche disattivato il suo profilo instagram.
Ha una relazione sentimentale con Robbie Arnett
Al netto di una fanbase vivace e numerosa, Elizabeth tiene moltissimo alla sua privacy. Della sua vita sentimentale si sa poco, se non che dopo il flirt con Boyd Holbrook, ha intrapreso una relazione con Robbie Arnett. Quest’ultimo è un musicista che fa parte della band americana Milo Greene. I due vengono spesso paparazzati durante le loro camminate mattutine. Chissà se questo infastidisce la nostra amata Wanda. Attenzione, potrebbe usare i suoi poteri da strega.
Giocava a pallavolo
Se non fosse diventata un’attrice di successo, avrebbe sicuramente avuto un piano b: la pallavolo. Elizabeth ha studiato recitazione a Broadway e si allontanò dalla famiglia per cercare un’indipendenza economica. Negli anni precedenti, quando aveva 15 anni, era molto brava nella pallavolo e sognava di ricevere una borsa di studio per l’Ivy League grazie a questo sport meraviglioso. Lo sport come fuga dalla monotona quotidianità aiutava Elizabeth anche nei momenti più bui. Chissà come sarebbe stata la sua carriera da pallavolista.
La sua attrice preferita è Michelle Pfeiffer
Tutti noi abbiamo un idolo, qualcuno a cui guardare con piacevole ammirazione. Elizabeth Olsen ha una sua fonte d’ispirazione e una ragione che l’ha spinta a diventare un’attrice. Stiamo parlando dell’iconica Michelle Pfeiffer. Scarface con Al Pacino, Le Relazioni Pericolose, Dark Shadows, l’Età dell’Innocenza, i Favolosi Baker. Questi e molti altri sono i film in cui abbiamo ammirato il talento enorme di Michelle Pfeiffer. Nella sua carriera ha spesso prestato il suo volto a personaggi carismatici e di spessore, tanto da meritarsi un Golden Globe, un Premio BAFTA e un Orso d’argento al Festival di Berlino. A proposito, l’attrice è entrata nella famiglia Marvel ottenendo il ruolo di Janet van Dyne nelle pellicole legate a Ant-Man. Elizabeth e Michelle. Michelle e Elizabeth. Due grandi donne, due attrici eccezionali.
LEGGI ANCHE – Elizabeth Olsen, parlando degli Emmy, ha detto che nella Marvel nessuno si aspetta dei premi