6) Adrian Veidt è morto?
Alla fine della storia di Watchmen, l’ex vigilante mascherato Adrian Veidt è riuscito nel suo piano di scongiurare un conflitto atomico, attaccando New York con un mostro che i fan di tutto il mondo chiamano The Squid, il Calamaro. Tuttavia, il diario di Rorschach che dettagliava la sua indagine sui crimini commessi dagli Watchmen è stato inviato al The New Frontiersman.
In questa indagine si parlava di cospirazione, lasciando la porta aperta alla possibilità, confermata nello show, che alcune persone avrebbero pensato che l’attacco del mostro fosse stato preparato. Tutto ciò potrebbe spiegare il motivo per cui Veidt ha simulato la propria morte e si è nascosto, come suggerito dal titolo del giornale visto brevemente nel pilot di Watchmen.
7) Le auto elettriche
Le auto elettriche esistono nel nostro mondo, ma non sono così economiche come in Watchmen, tanto da consentire all’assassino (e conducente di un’auto elettrica) del pilot (qui la nostra recensione) di potersene permettere una. Nella graphic-novel questo è spiegato: il Dr. Manhattan può sintetizzare il litio necessario per produrre le batterie utili alle auto elettriche, il che significa che, dal 1985 in poi, le auto elettriche sono molto utilizzate nell’universo di Watchmen.
8) Il collegamento sul cancro forse causa del Dottor Manhattan in Watchmen
A proposito di litio: nell’episodio pilota, il Settimo Cavalleria ha rivelato di avere una sorta di piano oscuro che coinvolge vecchie batterie per orologi. Queste particolari batterie per orologi sono state bandite prima del tempo in cui si svolge la serie tv perché sono fatte di “litio sintetico”, che si pensa possa causare il cancro. Nel fumetto, parte del piano di Adrian Veidt è quello di far pensare alle persone che la vicinanza al Dr. Manhattan causi alle persone il cancro.