Vai al contenuto
Home » Watchmen » 30 Easter Egg che (forse) ti sei perso nella nuova serie Watchmen

30 Easter Egg che (forse) ti sei perso nella nuova serie Watchmen

watchmen
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

12) Hooded Justice, un salto nella storia di Watchmen

Uno dei membri fondatori dei Minutemen era Hooded Justice, che nel successivo mondo di Watchmen decise di ritirarsi piuttosto che rivelare la propria vera identità al Comitato delle Un-American Activities della Camera. Il suo vestito – un mantello gigante e un cappuccio abbinati a un cappio – è simile a quello indossato da Bass Reeves nel film muto della prima scena di Watchmen della HBO.

13) Specchio e Rorschach

watchmen

Nell’episodio pilota, Judd Crawford dice a Glass di “andare avanti e tirare la tua faccia” – intendendo la sua maschera – “giù”. L’indumento ha una sagoma simile alla maschera di Rorschach, che definisce anche la sua “faccia”. Durante la scena in cui Glass interroga il membro del Settimo Cavalleria durante la scena dentro all’uovo, i riflessi rendono la sua maschera ancora più simile a quella di Rorschach.

14) “The future is bright”

All’inizio dell’episodio pilota, si può notare un uomo con un cartello che dice “The future in bright” (il futuro è luminoso). Questa è la versione invertita del motto che utilizza Rorschach quando non indossa la maschera. Quella recita “The End is Nigh” (la fine è vicina).

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10