Vai al contenuto
Home » Webstar

Qual è il vero nome de Il Rosso? Ecco chi è veramente una delle webstar più amate di Twitch: svelato il mistero

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Svelato il mistero dell’identità de Il Rosso, conosciuto su Twitch col nickname Ilrossopiubelloditwitch

Nell’universo dei content creator italiani, la figura de Il Rosso ha conquistato un posto di rilievo, distinguendosi particolarmente per le sue popolari dirette su Twitch. Mentre la notorietà de Il Rosso cresceva grazie a uno stile comunicativo coinvolgente, un alone di mistero ha sempre circondato il suo vero nome, e in generale la sua vera identità, fino ad oggi. Il creator, infatti, ha finalmente confermato di chiamarsi Matteo.

La rivelazione giunge dopo mesi di speculazioni e false piste. Lo streamer aveva infatti giocato abilmente con la propria identità, disseminando indizi contraddittori durante le sue live: in diverse occasioni si era presentato alternativamente come Riccardo, Luca, e persino Mattia, alimentando il dibattito nella sua community.

La svolta nella vicenda è arrivata attraverso una serie di indizi social concatenati

Un video virale su TikTok aveva inizialmente portato alla luce alcuni dettagli, ma la vera conferma è emersa grazie alle Storie in evidenza di Instagram di una sua amica, dove compariva il tag “Matteo Baini”. L’autenticità di questa identità ha trovato riscontro in diversi elementi: alcuni fan particolarmente attenti avevano già notato il nome nelle transazioni Twitch, come testimoniato da un commento che rivela: “In bio su Twitch puoi fare una donazione e la donazione arriva ad un conto di nome Matteo Baini”. Altri hanno seguito la pista familiare, notando che “Sara Baini è il nome della sorella, su Facebook lei ha le foto di lui da piccolino”.

La conferma definitiva del vero nome de Il Rosso è giunta durante una diretta Twitch del 22 agosto, dove il creator ha finalmente ammesso la sua vera identità, confermando che il suo nome è effettivamente Matteo, e non Mattia come precedentemente ipotizzato. Con questa rivelazione si chiude uno dei misteri più discussi della community italiana di Twitch, dimostrando come anche un semplice nome possa diventare oggetto di curiosità e investigazione social.