Wednesday è stata una serie sorprendente. In meno di una settimana ha polverizzato ogni record precedente su Netflix, diventando la serie più vista della piattaforma, scalzando l’esordio, già da primato, di Stranger Things. Liberamente ispirata al fumetto, la serie racconta l’indagine di Mercoledì Addams, la primogenita dedita al macabro di una delle famiglie più scombinate delle serie tv, che si ritrova a investigare su un mostro che sta mietendo vittime nei pressi della sua scuola, la Nevermore. A farle da spalla, oltre all’inseparabile Mano, anche la sua compagna di stanza, il lupo mannaro (a metà) Enid Sinclair, interpretato da una sorprendente Emma Myers.
La serie parla di adolescenti e ovviamente non si possono non trattare alcuni temi ricorrenti cari ai teen drama, l’importanza dell’amicizia su tutti. Nonostante i soliti alti e bassi le due ragazze risulteranno perfette l’una per l’altra, in una sorta di compensazione per la quale ciò che manca a una, sarà sempre caratterizzante nell’altra. Complementari come solo il giorno e la notte sanno essere, Mercoledì Addams e Enid Sinclair sono due fra le coppie di amiche più efficaci che ci sono state presentate nelle serie tv.
Si è parlato in lungo e in largo di Jenna Ortega, ma non si può di certo esimersi dal parlare anche di Emma Myers
Ecco quindi 7 fun facts che la riguardano.
1 Ama il Fantasy
Emma Myers, in una recente intervista, ha dichiarato di essere una fan sfegatata di tutto ciò che rientra nel genere fantasy, in particolare del mondo creato da Tolkien nel celebre romanzo Il Signore degli Anelli” . L’attrice di Wednesday, in particolare, ha confessato che la parte della saga che preferisce sia quella dedicata al Bilbo Baggins, Lo Hobbit. Emma ha ammesso di aver visto il film tratto dall’omonimo romanzo una quantità incalcolabile di volte, al punto tale da conoscere a memoria praticamente ogni battuta. ” Posso citare Lo Hobbit parola per parola, credo seriamente di aver visto quel film più volte di quante non abbia visto mia nonna” ha dichiarato l’attrice.
2 Ama i gatti
Pur non essendo particolarmente attiva sui social, Emma Myers ha comunque un profilo Twitter e uno Instagram. Non sono molte le foto che compongono il profilo su quest’ultimo social, ma fra un Red Carpet al fianco di Jenna Ortega durante la promozione di Wednesday e un concerto k-pop di cui è fan sfegata, l’attrice ci presenta anche il suo gatto, Gorby. Il felino ha giganteschi occhi verdi e un bel pelo folto e lungo, di per sé non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che Emma Myers ha dichiarato di essere allergica al pelo di gatto, un’allergia che per altro, le procura una reazione praticamente istantanea. Evidentemente però l’attrice è davvero appassionata di gatti ed è disposta a soffrire un pochino pur di averne uno con sé, tanto da aver già comunicato l’intenzione di adottarne un altro.
3 Ha sventato un tentativo di furto
Mentre si godeva una meritata vecanza in Italia, Emma Myers è rimasta vittima di un tentativo di furto. L’attrice ha raccontato che mentre si trovava su un treno si è accorta che qualcuno, approfittando della momentanea confusione dovuta al sovraffollamento del mezzo, stava cercando di portarle via il telefono. Grazie però a una notevole prontezza di riflessi, la ragazza ha estratto velocemente dalla tasca uno spray al peperoncino, riuscendo quindi a evitare di subire il furto.
4 È una ballerina
La carriera di Emma Myers comincia quando lei è ancora giovanissima: l’attrice aveva circa 8 anni quando appare per la prima volta nel film Letters to God e successivamente nella serie Glades con un ruolo minore. A questo punto la sua carriera da attrice si interrompe momentaneamente per permetterle di finire gli studi, ma di certo l’attrice non è rimasta con le mani in mano fino al momento in cui è riuscita a ottenere la parte di Enid Sinclair in Wednesday. Emma infatti, durante la sua infanzia, ha continuato a esibirsi di fronte a un pubblico, ma non mostrando le sue doti da attrice, bensì quelle da ballerina. La ragazza infatti ha raccontato di aver partecipato a numerosissime gare di ballo durante la sua infanzia e che, in particolare, se la cavasse bene soprattutto nella danza contemporanea.
5 È rimasta bloccata sulla cima di una montagna
Se al fianco di Mercoledì può capitare di ritrovarsi in ogni genere di situazione dalle più bizzarre a quelle più pericolose, non si può di certo dire che anche una volta svestiti i panni di Enid Sinclair, Emma Myers trovi il tempo di annoiarsi. Anzi se come abbiamo già detto la vacanza in Italia si è rivelata tutt’altro che rilassante, l’attrice si è ritrovata in un’altra situazione estrema durante un’altra vacanza in Islanda. Nel corso di un’escursione in montagna infatti, la coprotagonista di Wednesday si è ritrovata al centro di una bufera di neve. Ha quindi dovuto cercare riparo in un rifugio sulla cima di una montagna, dove è rimasta bloccata per più di sette ore, aspettando che la tempesta passasse.
6 Da bambina amava i ghepardi
Wednesday è una serie che fra le righe racconta una forma di disagio adolescenziale, le difficoltà di chi non si sente del tutto accettato dagli altri, la pressione che si sente addosso quando ci si rende conto di essere la voce fuori dal coro. Enid Sinclair è un lupo mannaro che non riesce a diventare lupo fino in fondo, ha gli artigli ma non riesce a ululare, vorrebbe essere parte di un branco, ma non riesce a sentirsi davvero uguale a tutti gli altri. Se con le dovute differenze questo è un disagio giovanile comprensibile per molti, Emma Myers ha raccontato di come da bambina fosse effettivamente un pochino strana. La piccola Emma infatti aveva sviluppato quella che l’attrice definisce una vera e propria ossessione per i ghepardi, tanto da riuscire quasi quotidianamente a convincere qualcuno ad accompagnarla allo zoo per poterli ammirare. La passione per questi animali l’aveva portata addirittura al punto da tentare di correre il più velocemente possibile a quattro zampe, cosa che probabilmente l’ha fatta apparire una bambina magari un po’ strana agli occhi di molti (ma sicuramente anche molto divertente).
7 Vorrebbe aprire una Tea House
Enid Sinclair e Mercoledì sono le classiche amiche che sembrano non avere niente in comune, ma proprio per questo si completano a vicenda. Entrambe le attrici che le interpretano sono davvero molto giovani, ma nonostante questo hanno raggiunto un successo fulmineo proprio grazie a questi due personaggi. Emma Myers però ha già un piano di riserva nel caso la recitazione un giorno dovesse smettere di regalarle soddisfazioni. L’attrice infatti ha sempre avuto il sogno di aprire una casa del tè e non sembra averlo ancora abbandonato. Nei suoi piani infatti c’è ancora quello di aprire una Tea House un giorno.