Vai al contenuto
Home » Westworld » 5 questioni irrisolte di Westworld che devono assolutamente trovare una risposta nella terza stagione

5 questioni irrisolte di Westworld che devono assolutamente trovare una risposta nella terza stagione

Westworld

2) William è un host o un umano?

La scena post-credit della seconda stagione distrugge forse l’unica certezza di Westworld: William. Mentre vaga nella Forgia, l’Uomo in Nero incontra la figlia defunta che gli rivela un’amara verità: lui ha sostituito James Delos, imprigionato in una misera stanza e in un corpo artificiale che non può vivere nel mondo reale.

Tutta la scena è ambientata in un futuro lontano non si sa quanto. Da quanto tempo si trova lì? Perché sta svolgendo i test dei replicanti? Potrebbero esserci due William, un uomo e una sua copia, magari clonata dallo stesso Ford o dalla figlia. E se fosse sempre stato un host? O forse dobbiamo iniziare a domandarci a che punto della trama è passato da umano ad androide. Dolores gli ricorda che gli host sono resistenti e ciò potrebbe spiegare il perché William sia vivo nonostante le molteplici ferite subite. Anche se la figlia rivela che lui non è nel sistema.

Le scene passate, il loro contesto, sono messe in discussione. Per tutta la stagione abbiamo avuto questo dubbio. Man in Black è un host o un umano? Tuttora non lo sappiamo.

Pagine: 1 2 3 4 5