Vai al contenuto
Home » Westworld

Westworld: in arrivo il videogioco legato alla Serie Tv [VIDEO!]

westworld

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Avete mai pensato che la trama di Westworld sarebbe perfetta per un videogioco? Ebbene, non siete i soli, ma c’è chi si è spinto molto più in là! Non ci credete? Bene, a qualcuno potrebbe presto diventare familiare questa immagine.

Westworld app

Ma andiamo con ordine. Westworld è uno dei capolavori seriali degli ultimi anni; anche qui su Hall of Series ci siamo sbizzarriti a sviscerarlo in tutte le sue forme con oltre 10 pagine di articoli. Ebbene, vuoi come ennesima mossa commerciale per l’arrivo della nuova stagione, vuoi perchè, in effetti, lasciare la storia del parco a tema senza una trasposizione videoludica sembrava davvero un peccato, sta arrivando il gioco (videogame specifico per dispositivi mobili) dedicato a Westworld.

La notizia, nei fatti, è questa: Warner Bros. Interactive Entertainment ha confermato a uno dei pilastri della comunicazione informatica in patria, Engadget, che è in fase avanzata lo sviluppo di un vero e proprio videogioco dedicato a Westworld. Finalmente ognuno di noi potrà gestire il proprio parco a tema popolato da robot ed esseri umani. L’app vedrà la Warnerbros avvalersi di uno dei più importanti sviluppatori americani, la Behaviour Interactive, e attualmente il titolo sta girando in una versione di prova limitata, adatta soltanto per i test.

Poco prima dell’annuncio del videogioco, però, era stato già rilasciato un first look, una specie di trailer che ci introduce nella meccanica e nelle immagini del gioco. Eccolo!

Dal trailer capiamo di essere di fronte, in pratica, a un classico manageriale a obiettivi, in cui prendersi cura di un’azienda, portando avanti diverse missioni. Si parte dalla semplice cura dei robot fino a quello che sarebbe l’obiettivo finale, la completa soddisfazione del pubblico presente nel parco.

Il tutto, ovviamente sperando che l’esito sia “diverso” da quanto accaduto nella Serie Tv.

Leggi anche: Westworld – Il Parco della Serie sta per diventare realtà