Netflix è pronta a produrre i primi 10 episodi di una nuova Serie Tv thriller con protagonista Renèe Zellweger; le riprese sono previste per il prossimo mese a Los Angeles ed ecco che prende vita What/If.
Per l’attrice premio Oscar per Cold Mountain nel 2004, è il primo ruolo regular nel mondo seriale, ma What/If sembra una Serie leggera e semplice nel tema.
What/If uscirà con i suoi primi 10 episodi della durata di circa 60 minuti ciascuno in cui si affronterà la tematica degli effetti a catena causati dalla presa di una certa decisione piuttosto che un’altra.
La stessa traduzione letterale del titolo fa intendere che si analizzerà le cause-effetto delle decisioni che si prendono nella vita, dalle più insignificanti alle più impegnative.
Cosa succede quando persone buone decidono di cambiare traiettoria e prendono anche una sola decisione cattiva?
Come cambia il corso delle cose quando persone buone decidono di compiere brutte azioni?
Quanto cambia un’intera vita a causa di una singola e fatale decisione?
Queste sono le domande a cui What/If ha intenzione di rispondere, riprendendo un po’ quella visione che ha reso immortale Sliding Doors, la pellicola con Gwyneth Paltrow.
Ogni stagione di What/If affronterà un diverso tema culturalmente significativo nella società attuale. What/If infatti sarà una Serie antologica in tutto e per tutto, ogni stagione avrà una trama e un tema a se stante da approfondire.
Mike Kelley, già ideatore di Revenge, sarà il creatore e insieme a Melissa Loy, Alex Gartner, Charles Roven, Robert Zemeckis e Jack Rapke anche produttore esecutivo.
Non sono molte altre le cosa da sapere, o quanto meno quelle che Netflix ha deciso di divulgare. Possiamo solo aggiungere che il personaggio protagonista si chiamerà Anne e sarà interpretata dalla Zellweger.
Nel prossimo anno scopriremo come se la cava Renèe Zellweger nel suo primo ruolo regular in una Serie come What/If!