X Factor 22, la gara vera e propria, si è conclusa giovedì scorso e si è conclusa, come tutti ormai saprete, con la vittoria dei Santi Francesi (qui trovate le nostre Pagelle della Finale). Una vittoria che molti preannunciavano sin dall’inizio, quando già dalle Audition i due ragazzi piemontesi hanno letteralmente stregato tutti sul palco. Durante il programma, però, si è messa sempre più in luce quella che in molti ritengono la vera star di questa edizione: Beatrice Quinta. La cantante siciliana è arrivata al secondo posto dopo un percorso fatto di crescita costante e grandi performance artistiche, ed è abbastanza facile prevedere un futuro roseo per la ragazza che ha dimostrato di avere, oltre che una grande voce, una determinazione, una fame e una poliedricità fuori dal comune.
Le performance artistiche non sono l’unico motivo per cui si è parlato molto di Beatrice Quinta in questa edizione di X Factor 22: molto discusso è stato anche un presunto flirt col giudice Rkomi, dopo una dichiarazione di quest’ultimo nei confronti della ragazza durante il programma. Beatrice ha preferito nicchiare e rinviare tutto alla fine del programma, per rimanere giustamente concentrata su quel che doveva fare. Ma adesso che il programma è finito, ci siamo: come sarà andato a finire il flirt Rkomi-Beatrice Quinta?
Ci hanno pensato i due ragazzi a farcelo sapere, con alcune dichiarazioni atte a chiarire che per la coppia Rkomi-Beatrice Quinta non sembrerebbe esserci futuro.
In un’intervista a Rolling Stone, l’intervistatore ha detto a Beatrice: ““Stavo cercando il modo più elegante di chiedertelo, ma non c’è. Quindi, dopo la finale uscirai a cena con Rkomi?“. Ed ecco la risposta di Beatrice Quinta:
La cantante, che aveva dichiarato già: ““Il flirt fra noi per me era sul serio reale! Ma a quanto pare però per lui no. E io ho detto ‘ok va bene amo, ne trovo un altro qual è il problema’” ha poi aggiunto: “Sai che ti dico bro?” Non credo proprio che ci uscirò a cena. In questo momento sono troppo concentrata su X Factor e sul prossimo futuro. Sono stata sempre una donna che ha seguito gli uomini, in questo momento della mia vita vorrei invece curarmi di me e in particolare che il focus mio e del pubblico sia sulla mia musica. E sento il bisogno, francamente, di essere seguita in quanto Beatrice ed artista e non perché Rkomi mi vuole s*opare o meno. Fidanzarmi con lui durante X Factor? Onestamente mi sembra una strategia perdente, tutti avrebbero pensato che di puntata in puntata sarei passata solo perché avevo una storia con Mirko. Tutto il mio percorso artistico sarebbe stato messo in ombra da quello. E se proprio dovete dare il merito dei miei successi a un uomo, dateli a Dargen D’Amico”.
Rkomi, da par suo, si è limitato a dire riguardo alla faccenda e alla richiesta se il presunto flirt fosse stata solo una gag: «Le relazioni hanno mille sfumature e a chi ingrandisce le cose non arriva la poesia. Preferirei non parlarne».
Insomma, sembra proprio sia finita così. Sicuramente ce ne faremo una ragione.