4) Little Pieces of Marmelade – 10
Giovedì sera i Little Pieces of Marmelade erano letteralmente on fire, Daniele ha tirato fuori una voce pazzesca, precisissima anche nei suoi acuti caratteristici. D’altronde chi ben comincia è metà dell’opera e chi comincia con un Manuel Agnelli gasato e a petto nudo non può far altro che infrangere tutte le previsioni e accomodarsi agevolmente sul secondo gradino del podio. I Little Pieces of Marmelade in questa edizione ci hanno ricordato che la musica vecchio stile fatta di spartiti, strumenti musicali e corde vocali che fremono piace ancora al grande pubblico e che, nonostante gli anni passino e nuovi generi musicali fioriscano, il buon vecchio rock and roll non morirà mai.
5) Casadilego – 9
Casadilego non ne sbaglia una, brilla dall’inizio alla fine sfruttando solo la potenza della sua voce. Ci piace nel duetto con il suo giudice e ci piace anche nel Best Of composto da tutte le scelte sbagliate di Hell Raton, a dimostrazione dell’imbattibile e incrollabile talento di questa ragazza.
Mentre i Little Pieces of Marmelade sono una vittoria condivisa di Agnelli e del duo marchigiano, nel caso di Casadilego la vittoria è solo ed esclusivamente di Elisa e della sua cristallina semplicità.