Siamo pronti per la prima serata di Live per questa edizione di X Factor 2024, scopriamo tutte le anticipazioni
X Factor 2024 accende i motori per i Live, e noi siamo pronti a darvi tutte le anticipazioni del caso. L’avventura dei 12 finalisti comincia nella Nuova X Factor Arena di Assago, dopo le emozionanti sfide degli Home Visit (qui un recap della fase). E quest’anno c’è una novità che farà la storia: per la prima volta nel franchise internazionale, la finale si sposterà a Napoli, in piazza, il 5 dicembre.
Dietro i banchi della giuria, quattro personalità esplosive: la grinta di Jake La Furia, l’estro di Achille Lauro, l’esperienza di Manuel Agnelli e l’eleganza di Paola Iezzi. Ognuno porta in battaglia tre talenti, selezionati dopo settimane di audizioni e bootcamp (qui un recap di quest’altra fase).
Achille Lauro schiera un tris variegato: i Les Votives (che si sono guadagnati l’X Pass), Lorenzo Salvetti e i PATAGARRI. Jack La Furia risponde con Francamente, The Foolz ed El Ma. Manuel Agnelli punta tutto su Danielle, i PUNKCAKE e Mimì Caruso (altra detentrice dell’X Pass). Chiude il cerchio Paola Iezzi con Pablo Murphy, LOWRAH (Laura Fetahu, terza X Pass) e Dimensione Brama. Per non perdervi neanche un minuto di show, l’appuntamento è alle 21.15 su Sky Uno, con replica in chiaro su TV8 il martedì successivo. Chi non può seguire la diretta può recuperare tutto on demand su NOW e Sky Go.
Ma cosa ci aspetta stasera? La scaletta
Ma stasera il menu è ricchissimo: si parte con l’Ante Factor, grazie al quale Gianluca Gazzoli ci porterà nel dietro le quinte per assaporare l’adrenalina pre-show. Poi, spazio alla gara vera e propria: i concorrenti si sfideranno in due manche di cover, interpretando hit italiane e internazionali.
E nelle prossime settimane? Preparatevi a un viaggio musicale mozzafiato: torneranno le amate manche a tema, l’intensità dell’orchestra, l’adrenalina della giostra (dove i brani si susseguono senza sosta), fino ad arrivare al momento più atteso: la presentazione degli inediti.
L’ospite di stasera
A impreziosire la prima serata dei Live, un ospite che non ha bisogno di presentazioni: Ghali. Con 58 Dischi di Platino e 18 d’Oro in bacheca, l’artista arriva fresco del successo sanremese di “Casa Mia” (Triplo Platino) e del tormentone estivo “Paprika” (Doppio Platino). Il suo nuovo singolo “Niente Panico” anticipa il tour “GHALI – LIVE 2024” che sta già registrando il tutto esaurito nei palazzetti italiani.
Il pubblico avrà quattro assi nella manica per sostenere i propri preferiti: può votare via web su xfactor.sky.it, attraverso l’App X Factor 2024, usando il decoder Sky Q (tasto verde) o Sky Glass (tasto interattività ). Basta un login con Sky ID, Facebook, Apple o Google, e il gioco è fatto.
La strada verso la finale napoletana è appena iniziata: chi sarà il primo a dover abbandonare il sogno X Factor? Intanto, noi vi lasciamo con le prime polemiche sorte a seguito delle audition, e riguardano il team di Jake La Furia.