L’acclamata serie tv You ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso stagione dopo stagione, immergendoli nel mondo oscuro e complesso di Joe Goldberg. Il serial killer ossessionato dalle sue relazioni amorose è diventato un personaggio iconico dell’era dello streaming. Tuttavia, con l’annuncio dell’ultima stagione di You, gli appassionati si chiedono chi potrebbe fare un ritorno sorprendente per mettere fine alle malefatte di Joe una volta per tutte.
In questo articolo, esploreremo cinque personaggi che potrebbero tornare nell’ultima stagione per svelare il lato oscuro dello stalker (qui vi parliamo in maniera approfondita della sua condizione mentale). Da vecchi nemici a vecchie fiamme, questi personaggi hanno il potenziale per ribaltare il gioco e gettare luce sulla sua insidiosa doppia vita.
Ecco 5 personaggi che potrebbero incastrare definitivamente il protagonista di You
1) Marianne
Con Marianne tutto ha inizio quando Joe inizia a lavorare in biblioteca, la stessa dove lavora la donna. Non passa molto tempo prima che Joe rivolga la sua attenzione a lei. Inizialmente, la donna non viene colpita dal fascino che ha funzionato con le altre vittime prima di lei, ma alla fine dell’episodio 6 un bacio corona il disastro. Joe diventa fermamente legato a Marienne, trascurando il suo matrimonio con Love. Il finale lo conosciamo tutti e sappiamo anche che alla fine della quarta stagione è convinto di averla addirittura uccisa.
Come ben sappiamo, tuttavia, Marianne riesce a scappare dallo stalker grazie a Nadia. Una volta che Joe abbandona il corpo di Marienne, Nadia, infatti, le inietta uno stimolante per farla riprendere dall’overdose. Fortunatamente viva, Marienne torna finalmente a Parigi e alla sua piccola Juliette. Rimane dunque un papabile personaggio che potrebbe tornare nella nuova stagione e smascherarlo, magari ripagando il favore di Nadia.
2) Nadia
La nuova peggior nemica di Joe in You
Joe ha distrutto molte vite nella quarta stagione di You, ma una delle sue vittime più inquietanti è Nadia Farran. Nel suo ultimo incontro con Nadia, Joe Goldberg ha mostrato la sua vera natura, indicando che aveva finalmente accettato i suoi demoni interiori e che, invece di domare il male dentro di lui, lo avrebbe incarnato nei suoi atti. Nadia, dal canto suo si è davvero messa nei guai, entrando nella casa di Goldberg in modo molto assurdo, senza nemmeno accertarsi di dove si trovasse. E una volta tornata dall’appartamento, sappiamo tutti cosa le è successo. Avrebbe potuto obiettare, ma ha scelto di sopportare perché sapeva che l’alternativa sarebbe stata la sua morte. In prigione, è rimasta in silenzio e non ha nemmeno offerto un alibi a suo favore. Di conseguenza, possiamo dedurre che non c’è alcuna probabilità che venga rilasciata presto dalla prigione.
Alla luce di ciò, nella quinta stagione di You, Nadia potrebbe rivelarsi uno dei più feroci nemici di Joe Goldberg
3) Ellie Alves
Ellie Alves (Jenna Ortega) è un personaggio chiave nella serie Tv You. È introdotta nella prima stagione come una giovane adolescente ribelle e curiosa che diventa vicina di casa di Joe Goldberg. Durante la serie, Ellie si avvicina a Joe e sviluppa una sorta di amicizia con lui, all’insaputa della sua vera identità e dei suoi comportamenti disturbanti. Tuttavia, Ellie non è una persona facilmente ingannabile. È intelligente, indipendente e pronta a esprimere la sua opinione senza paura.
Nell’ultimo episodio della seconda stagione del thriller psicologico Joe aveva invitato Ellie a trasferirsi in Florida (non senza prima averle dato dei contanti per rifarsi una vita) per proteggerla dall’istinto omicida di Love, killer della sorella maggiore di Ellie Delilah. In una rapida sequenza del finale aveamo visto un messaggio in cui Ellie chiedeva a Joe altro denaro, lasciando intendere che i due si sarebbero chiaramente tenuti in contatto in futuro. Potrebbe dunque essere proprio Ellie colei che lo smaschera nella stagione 5.
4) Sherry
Nella terza stagione di You, Love, la moglie di Joe Goldberg, sviluppa un’inquietante passione per il sinistro caveau, che viene trasferito nel seminterrato della sua panetteria. Tra le numerose vittime sfortunate che finiscono imprigionate nel caveau, troviamo Sherry e Cary Conrad, i vicini di casa di Joe e Love. Si ritrovano intrappolati nella cella di plexiglass con un terribile dilemma: uno dei due deve sparare all’altro per avere la possibilità di sopravvivere. La situazione è estremamente spiacevole e porta a chiedersi chi dei due morirà , o forse entrambi.
Nelle scene finali della terza stagione, possiamo vedere che Sherry e Cary hanno trasformato la loro esperienza nel caveau in un’opportunità per costruire un impero basato sui consigli sulle relazioni. Oltre al successo di un libro, la coppia si dedica a tenere seminari in sale affollate, trasformando la loro esperienza di essere imprigionati in un metaforico percorso per affrontare i problemi nelle relazioni. Sorprendentemente, la coppia di potere non solo è sopravvissuta, ma sembra essere emersa ancora più forte dopo aver affrontato un’esperienza così pericolosa per la vita. Dimostrando una resilienza straordinaria, Sherry e Cary hanno trovato una nuova via per condividere la loro saggezza e guadagnarsi una posizione tra i coloro che potrebbero tornare e incastrare Joe.
5) Paco
Il piccolo testimone di You
Il piccolo Paco della stagione 1 è l’ultimo papabile candidato che potrebbe smascherare Joe. Paco era il giovane vicino di casa dello stalker, con sua madre coinvolta in una relazione abusiva, Paco trovava un amico in Joe, che spesso gli regalava libri da leggere o consigli su come affrontare i problemi a casa.
In seguito, arrabbiato dopo che il fidanzato violento di sua madre, Ron, le fa ancora del male, Paco cerca di rubare una pistola dal negozio di libri per vendicarsi. Viene sorpreso e affrontato da Joe. Tuttavia, Paco droga Ron e lo colpisce con una mazza. Ron si risveglia e trova Joe che cerca di rianimarlo, ma lo picchia brutalmente. Successivamente, Ron torna alla ricerca di Paco, che si nasconde da lui. Joe arriva e uccide Ron per proteggere Paco, e Paco esce dal suo nascondiglio. Lo stalker gli dice che tutto andrà bene e che Ron non gli farà più del male, né a sua madre. Joe si occupa di far sparire il corpo di Ron e dice a Paco di non raccontare mai a nessuno cosa è successo. Successivamente, quando Paco va al negozio di libri e trova Beck che cerca di scappare dal seminterrato, supplicandolo di trovare la chiave e insistendo sul fatto che Joe è pazzo e pericoloso, Paco scappa via lasciando Beck a essere uccisa da Joe.
Paco e sua madre Claudia si trasferiscono da New York per ricominciare da zero.