Vai al contenuto
Home » You

5 elementi chiave che hanno fatto di You un successo mondiale

you
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sembra proprio che Netflix abbia vinto la sua scommessa con You, perché ormai è innegabile, la serie è diventata un successo mondiale. Anche chi non ha seguito le vicende (o malefatte?) di Joe Goldberg, ne ha comunque sentito parlare: è impossibile sfuggire ai commenti o ai meme che stanno spuntando sul web come funghi. Sicuramente, la serie tv tratta dai libri di Caroline Kepnes ha molti limiti, eppure ci sono degli elementi che sono riusciti a mascherare queste imperfezioni e a rendere You un prodotto di grande impatto.

1) You ci mostra una prospettiva insolita

you

Bastano pochi istanti di visione per capire che la prospettiva che ci viene mostrata in You è completamente ribaltata rispetto a quella della maggior parte delle serie tv. Solitamente siamo abituati a pensare allo stalker-pazzo-omicida come all’antagonista di una storia. In questo caso, invece, il protagonista è proprio colui dal quale tutti gli altri personaggi devono guardarsi le spalle. Osserviamo tutti attraverso gli occhi del carnefice, ascoltiamo i pensieri della mente nemica. Questa prospettiva particolare e originale contribuisce certamente a distinguere You da altre serie tv e desta la curiosità dello spettatore che si immerge sempre di più nell’ottica del criminale.

Pagine: 1 2 3 4 5