Abbiamo sperato spesso che dedicassero un episodio a uno dei personaggi più sottovalutati di Young Sheldon (leggi qui tutto su altri possibili spin-off di The Big Bang Theory) e finalmente quel momento è arrivato. Missy è sempre stata messa in ombra dal fratello geniale non solo nella sua famiglia ma anche all’interno dello show. Alla giovane ma talentuosa attrice Raegan Revord è stato riservato il ruolo di spalla comica per troppi episodi e in questa nuova puntata le è stato finalmente dato lo spazio che meritava. In A Research Study and Czechoslovakian Wedding Pastries Sheldon ha infatti finalmente parlato del rapporto che aveva con la sua gemella.
In questa nuova puntata di Young Sheldon difatti Missy e suo fratello si sono sottoposti a un uno studio scientifico che ha messo in evidenza non solo le loro differenze, ma anche i loro punti di forza!
È stato il dottor Sturgis a proporre a George di far partecipare i suoi due figli a questo studio sui gemelli nell’Università di Houston. All’inizio il capofamiglia ha sottovalutato questa opportunità e si è mostrato molto restio ad accettare, ma quando è stato informato che sarebbe stato pagato profumatamente ha deciso istantaneamente di accettare. Prima di confermare la presenza di Missy e Sheldon all’esperimento però ha dovuto prima convincere sua moglie e i bambini. Mary in un primo momento è sembrata essere irremovibile e si è rifiutata categoricamente di far partecipare i suoi figli a quel test.
La donna infatti non voleva che i due piccoli potessero risentirne: temeva infatti che Missy potesse capire di non essere intelligente quanto Sheldon e che il piccolo genio potesse rendersi conto di essere ancor più diverso dai suoi contemporanei. Alla fine George è riuscito a convincerla facendole notare quanto utile potesse essere la grande somma di denaro che avrebbero potuto guadagnare. Questi soldi potevano essere messi da parte per il loro college e per pagare qualche spesa importante. In realtà l’uomo desiderava comprare una grande barca da pesca con quella ricca somma ma è riuscito a nascondere le sue intenzioni alla moglie e a convincerla.
È stato meno difficile invece persuadere i due gemelli: Sheldon ha accettato entusiasta quando ha scoperto che avrebbe dovuto rispondere a diversi test e Missy si è fatta facilmente corrompere con un dolce.
Così la famiglia è partita alla volta di Houston e i due ragazzini hanno conosciuto i dottori che li avrebbero esaminati. Dopo un breve colloquio con i loro genitori i due scienziati hanno condotto i due bambini in due stanze e li hanno sottoposti ad un test di logica. La dottoressa Sandra Thorpe si è occupata di Missy e ha cercato invano di farla applicare sul test mentre lei cercava di trovare continuamente un modo per distrarla. Durante quel colloquio hanno parlato più della vita sentimentale e dello stile della dottoressa che delle domande a cui avrebbe dovuto rispondere. Invece Sheldon è riuscito a rendersi inviso anche al dottor Pilson vantandosi con saccenza di trovare elementari le domande. Se durante il primo test è stato Sheldon a primeggiare tuttavia durante il secondo incontro a essere avvantaggiata è stata Missy.
I due studiosi hanno mostrato dei disegni ai gemelli in cui sono ritratte delle emozioni umane e loro le avrebbero dovuto riconoscere. Missy stavolta ha mostra di essere una grande osservatrice e una persona molto empatica mentre il fratellino è entrato in grande difficoltà. Grazie a questo test i genitori hanno avuto anche la possibilità di conoscere meglio la loro giovane figlia. George e Mary infatti stavano guardando attraverso un monitor come se la stessero cavando i loro figli trasformando quel test in una vera e propria gara tra i due gemelli. Missy a un certo punto ha cominciato a parlare della sua famiglia e del fatto che non credesse di ricevere abbastanza attenzioni.
Mio padre gioca a football con il mio fratello più grande quindi loro sono una squadra. Mia madre e mia nonna trascorrono tanto tempo a coccolare Sheldon quindi anche loro sono una squadra. Invece nella mia squadra non c’è nessuno: ci sono solo io.
Mary allora ha capito che stava trascurando sua figlia e ha deciso di rimediare. Quindi mentre stavano tornando a casa ha proposto di fermarsi a cena da qualche parte e ha lasciato che fosse la sua bambina a decidere dove andare, nonostante le proteste degli altri. Alla fine Missy ha scoperto che suo padre riceveva del denaro dall’Università per sottoporli a questi studi sui gemelli e ha preteso di ottenere la sua parte. Tuttavia George per evitare di perdere la somma destinata alla tanto agognata barca l’ha fregata e le ha promesso di darle solo la metà di sette dollari.
Questo nuovo episodio dello spin-off di The Big Bang Theory (scopri qui cosa faranno gli attori della sitcom dopo la fine della serie) non ci ha per nulla deluso.
Il nuovo episodio di Young Sheldon è riuscito perfettamente a valorizzare il personaggio di Missy, la tenera sorellina di Sheldon che non si può non amare. Abbiamo scoperto che non è così stupida come Sheldon l’ha sempre descritta ma che è solo dotata di un diverso tipo di intelligenza, avendo un quoziente emotivo più alto di quello di Sheldon. Inoltre finalmente gli autori hanno capito che era arrivato il momento di affrontare un argomento importante e raccontare il disagio che la piccola ha provato nel crescere all’ombra di un piccolo genio.