Vai al contenuto
Home » Your Name

Your Name – Il live action diretto da JJ Abrams sarà occidentalizzato

your_name
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Anche se è passato più di un anno dall’annuncio di J.J. Abrams, il film di Your Name verrà realizzato. Ma sarà un live action diverso dal solito.

Uno dei manga più famosi al mondo è proprio Your Name, il quale ha battuto tantissimi record, secondo solo a manga di successo come One Piece, Dragon Ball e Death Note.

Dopo oltre un anno dalla notizia che della lavorazione di un live action tratto dal manga e dall’anime, possiamo aggiungere una serie di novità. Questo solo grazie ad Eric Heisserer, sceneggiatore del remake hollywoodiano che, durante un’intervista, ha rivelato qualcosa di “sconvolgente”: la trama del film sarà occidentalizzata.

Magari qualcuno ora storcerà il naso, ma la motivazione è ben diversa da quella che ci potremmo aspettare. Lo sceneggiatore infatti, rivela che la pellicola sarà americanizzata, ma non per sua scelta o tanto meno da quella di Abrams. Questa idea di radicalizzare completamente il film su una base più occidentale dipende dai possessori originali dei diritti di Your Name. Questi sono interessati a vedere il film sotto un profilo diverso.

your name

Queste le sue parole:

Hanno dichiarato che se avessero voluto una versione live-action giapponese, se la sarebbero fatta da soli. Vogliono invece vedere il film attraverso gli occhi e il punto di vista occidentale. Devi quindi trovare la migliore soluzione per quella storia, basandoti sul fatto che vogliono una versione live-action americana del film

Ha poi aggiunto per concludere:

Posso dire che non sarà una cosa simile a quanto fatto con Ghost in the Shell

Scelta errata o meno, i live action, come ben noto un po’ a tutti, sono già un punto di domanda. Non sappiamo mai cosa aspettarci. Che questa sia la volta giusta e che possa piacere ed esser fatta bene davvero?

Leggi anche: Compie gli anni Lamù, l’aliena supersexy che ha cambiato per sempre la figura femminile nei manga