Vai al contenuto
Home » Your Name

UFFICIALE – Il regista di 500 Giorni Insieme dirigerà il live-action di Your Name!

Your Name

Il tanto atteso live-action americano di Your Name ora ha anche un regista.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Come svelato dal magazine statunitense Deadline Marc Webb dirigerà il film dedicato al manga, da cui è stato realizzato anche un film d’animazione, nel 2016, creato dallo stesso Makoto Shinkai. Il film diretto da Webb sarà un live-action prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams per conto di Paramount Pictures.

Marc Webb ha diretto alcuni film di successo di pubblico, come la dilogia The Amazing Spider-Man, e di critica 500 Giorni Insieme. Inoltre è un famoso regista di videoclip musicali per i Green Day, Fergie e Avril Lavigne.

Ormai è definitivo, il manga di Makoto Shinkai verrà adattato in uno stile completamente diverso e, di questo, i fan non sembrano tanto entusiasti. Vedere una trasformazione così profonda dello stile del manga, sembra non esser bene accetto, dato che, come vi avevamo già comunicato, il live action sarà occidentalizzato.

your_name

I due protagonisti non vivranno in Giappone, ma abiteranno negli Stati Uniti. Ecco qui la sinossi del film:

In questa versione vedremo una giovane Nativa Americana che vive in una zona rurale e un giovane uomo di Chicago scoprono di scambiarsi magicamente i corpi, a intermittenza. Quando un disastro minaccia le loro vite, devono mettersi in viaggio per incontrarsi e salvare i loro mondi.

Per qualcuno non sembra molto convincente, ma come dice lo stesso produttore di Your Name, Genki Kawamura, bisogna pur dare una chance, soprattutto al regista che, secondo lui, farà un ottimo lavoro:

Marc era la nostra prima scelta per dirigere questa nuova interpretazione del film sin dal momento in cui abbiamo pensato di crearne una versione americana. Come abbiamo visto in 500 giorni insieme, Marc ha un incredibile talento nel raccontare grandi storie d’amore, e nello stesso modo in cui gli spettatori sono stati catturati dal film originale. Siamo sicuri che Marc coinvolgerà sia i fan dell’originale sia un pubblico interamente nuovo per il bellissimo viaggio di questi personaggi. Con J.J. Abrams alla produzione, Eric Heisserer alla sceneggiatura e Marc alla regia, questo progetto ha ufficialmente la squadra che sognavamo.

Che possa piacere o meno, il film sta rivitalizzando tutto il franchise di Your Name. Negli ultimi mesi si registrano ulteriori vendite del manga. Resta una storia che appassiona tutti, speriamo solo che il film non deluda nessuno!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Guardate un po’ che bella ‘sta versione live-action di Mignolo e Prof