Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hannibal – La quarta stagione è in fase di sviluppo: tutti i dettagli!

Hannibal – La quarta stagione è in fase di sviluppo: tutti i dettagli!

Non possiamo permetterci di farci trovare impreparati. Apparecchiamo la tavola con posate d’argento e piatti in ceramica e sorseggiando un bicchiere di Chianti attendiamo l’attesissimo ritorno del dottor Hannibal Lecter.

hannibal

Hannibal si è conclusa con il finale della terza stagione nel 2015. Da tempo sappiamo che Bryan Fuller vorrebbe una quarta stagione della Serie Tv, ispirandosi al romanzo Il silenzio degli innocenti di Thomas Harris (clicca qui!). Dal momento in cui ha rilasciato queste dichiarazioni, noi Fannibals abbiamo solo sentito diverse teorie e supposizioni in merito a un revival di Hannibal. In questi giorni però, Bryan Fuller, rispondendo a un tweet, ha rilasciato alcune parole che potrebbero trasformare il nostro desiderio di rivedere Hannibal sul piccolo schermo da semplice speranza a realtà.

 

hannibal tweet

Le conversazioni non potevano iniziare fino ad almeno due anni dopo la trasmissione del finale della terza stagione. @neoprod [Martha De Laurentiis] ha iniziato queste conversazioni. Ci vuole tempo.

AVETE LETTO BENE? Perchè io ancora non l’ho realizzato. Le discussioni sulla quarta stagione di Hannibal sono ufficialmente iniziate! E a confermarlo è proprio Bryan Fuller, il creatore di questo capolavoro. Chissà, forse aspettare due anni ha fatto in modo che dimenticassimo il finale della Serie? Ma chi vogliamo prendere in giro, io ancora ci penso!

Bryan Fuller non è l’unico a credere in questo progetto. Anche Hugh Dancy (Will Graham) e Mads Mikkelsen (Hannibal Lecter) hanno espresso il loro interesse in un quarta stagione (clicca qui per leggere le parole di Mikkelsen a riguardo!). In una recente intervista Bryan Fuller aveva dichiarato:

Il cast c’è, io ci sono. Si tratta solo di trovare il giusto periodo in cui ognuno sia disponibile, ma mi piacerebbe continuare a raccontare la storia con Hugh Dancy e Mads Mikkelsen. Sono dei collaboratori fantastici, e la nostra relazione attore-showrunner è stata una delle più soddisfacenti che io abbia mai sviluppato. Quindi, mi piacerebbe continuare questa storia.

Dopo tante speculazioni su una possibile quarta stagione di Hannibal, le conversazioni sono finalmente iniziate. La strada è ancora lunga e prima di un’effettiva realizzazione dei nuovi episodi dovranno essere risolte diverse trattative. Prima tra tutte, quella dell’acquisizione dei diritti de Il silenzio degli innocenti, attualmente detenuti dalla Metro Goldwyn Mayer. Se c’è una cosa sicura, è che noi Fannibals continueremo ad attendere il ritorno a tavola del nostro cannibale preferito.

hannibal

Leggi anche – Hannibal: 10 scene che ci hanno terrorizzato a vita