Tom Hardy

Data di nascita: 15 Settembre 1977
Età: 47 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Londra, Inghilterra
Curiosità: L'8 giugno 2018 è stato insignito del titolo di Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico «Per i servizi all'arte drammatica». Tom è sposato con Charlotte Riley, May Carleton in Peaky Blinders. Lui e la moglie sono ambasciatori, dal 2012, del Bowel Cancer Uk. Nel 2015 aderisce all'iniziativa Decembeard, contro il tumore all'intestino ed è ambasciatore della Princes Trust, un'associazione di recupero.
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Doppiamente figlio d’arte: la madre è pittrice e il padre commediografo e pare proprio che Tom l’arte l’abbia respirata tutta. Debutta sul grande schermo nel 2001, diretto da Ridley Scott, nel film Black Hawk Down. Da quel momento in poi lo ritroviamo in un numero di pellicole che sono quasi difficili anche solo da enumerare. A titolo esemplificativo, ne citiamo alcune:  Star Trek – La nemesi, La talpa, Warriore, Locke, RocknRolla, Revenant – Redivivo, Legend, Mad Max: Fury Road, la triade Nolan Inception, Il cavaliere oscuro e Dunkirk. Per quanto riguarda la televisione, Tom ha lavorato in due mini serie, rispettivamente una della HBO e una della BBC, Band of Brothers – Fratelli al fronte e The Virgin Queen, nella serie drammatica The Take e Peaky Blinders, in cui interpreta il nostro amato e folle Solomons. Ha inoltre creato, co-prodotto e interpretato la meravigliosa Taboo.

Social